
Filtri
MascheraFFP2
Articolazioni: VariTipo: Dispositivi mediciPer saperne di piùCondividiFiltrate virus, batteri, inquinamento, fumo, polvere, muffa, polline e altro ancora in aereo, nei luoghi affollati e nelle grandi città con le maschere Avevitta Protect 2.0 FFP2.
Una maschera riutilizzabile FFP2 certificata CE UE.
Le maschere FFP2 (equivalenti agli standard internazionali come le maschere N95) sono testate per filtrazione, traspirabilità e sicurezza.
FFP2 è lo standard attualmente utilizzato nelle strutture mediche di tutta Europa e offre un livello di protezione più elevato rispetto alle maschere di tessuto o chirurgiche.
Avevitta Protect 2.0 è una maschera FFP2 RD (riutilizzabile) certificata CE, ma a differenza delle maschere FFP2 monouso standard, Avevitta Protect 2.0 può essere riutilizzata fino a 20 settimane (il che la rende un'alternativa ecologica!) e presenta caratteristiche protettive aggiuntive:
99% ANTIVIRALE
Gli strati interni ed esterni della maschera Avevitta Protect 2.0 sono antivirali. Neutralizzano i virus che si depositano sulla superficie della maschera, riducendo così il rischio di contaminazione. Questi risultati sono stati comprovati da test di laboratorio di terze parti in conformità alla norma ISO 18184.
ANTIBATTERICO PER 99%
I batteri vengono neutralizzati sulla superficie della maschera Avevitta Protect 2.0, mantenendola pulita e priva di odori, anche dopo lunghi periodi di utilizzo. Inoltre, le proprietà antibatteriche sono eccellenti per le pelli sensibili che tendono a soffrire di disturbi.
IDEALE PER IL CALDO E IL FREDDO
La maschera Avevitta Protect 2.0 è ultra sottile e traspirante, grazie all'esclusiva membrana nano-filtro PFTE, che la rende comoda da indossare per lunghi periodi.
NIENTE PIÙ OCCHIALI APPANNATI
Avevitta Protect 2.0 è dotato di una clip da naso regolabile. La clip da naso può essere regolata intorno al naso per una vestibilità aderente, evitando che l'umidità traspirante appanni gli occhiali.
È possibile acquistarli sul sito web www.curmed.shop d'ora in poi!
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22Precice
Articolazioni: Arto inferiore, Arto superioreTipo: Dispositivi mediciPer saperne di piùCondividiDESCRIZIONE DEL PRODOTTO
Il sistema di allungamento degli arti con strumentazione intramidollare PRECICE® è un nuovo dispositivo regolabile di ultima generazione collegato a un telecomando per l'allungamento non invasivo del femore o della tibia. PRECICE viene utilizzato per trattare le disuguaglianze di lunghezza degli arti che possono essere dovute a fratture acute o croniche.Vantaggi di PRECICE :
- Protocollo di allungamento personalizzabile- Distrazione non invasiva tramite telecomando esterno- Opzione di trattamento preferita dal paziente- Nuova tecnologia dei magneti- Distrazione fino a 80 mm- Il chiodo può essere invertitoTECNOLOGIA ALL'AVANGUARDIALa chiave della tecnologia della piattaforma NuVasive® è l'interazione magnetica tra il chiodo intramidollare (IM) PRECICE® e il telecomando. La tecnologia proprietaria comprende un complesso sistema meccanico interno azionato a distanza e controllato da magneti permanenti. Questa innovazione nell'allungamento degli arti consente una fase di distrazione controllata con precisione e la possibilità di personalizzare il trattamento in modo non invasivo.COMPONENTIIl sistema di allungamento intramidollare degli arti PRECICE è costituito dai seguenti componenti:- Chiodo intramidollare- Viti di bloccaggio prossimali e distali- Tappo di chiusura (opzionale)- Vassoio porta strumenti- Telecomando esternoTELECOMANDO ESTERNO (ERC)L'ERC è un apparecchio portatile che allunga o accorcia con precisione l'unghia IM premendo un pulsante. L'ERC è completamente personalizzabile in base alle esigenze di distrazione di ciascun paziente.L'ERC è destinato a essere utilizzato in un ambiente clinico o nel comfort della casa del paziente.maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22PROTHESIS ARTHROSURFACE HEMICAP WAVE
Articolazioni: GinocchioTipo: Protesi e impiantiPer saperne di piùCondividiDESCRIZIONE
La protesi di rivestimento femorale HemiCAP® Wave incorpora una componente della superficie articolare della troclea femorale distale che si accoppia con una vite di fissaggio tramite un sistema di bloccaggio a cono morse e una componente rotulea in polietilene. La protesi è destinata all'uso in artroplastiche cementate.
Indicazioni
La protesi di rivestimento femorale HemiCAP® XL è stata progettata per l'impiego nell'artroplastica di pazienti con osteoartrite limitata all'articolazione femoro-rotulea, in pazienti con anamnesi di lussazione o frattura della rotula e in pazienti sottoposti a un precedente intervento fallito (artroscopia, elevazione del tubercolo tibiale, mobilizzazione laterale, ecc.) con dolore, deformità o malfunzionamento persistenti.
I fattori di selezione dei pazienti da considerare sono
1. Necessità significativa di alleviare il dolore e migliorare la funzionalità
2. Articolazione femoro-tibiale sostanzialmente normale.
3. Nessuna deformazione significativa dell'asse meccanico.
4. Menisco e legamenti crociati intatti, con stabilità articolare e range di movimento soddisfacenti.
5. Benessere generale soddisfacente, compresa la capacità e la volontà di seguire le istruzioni e di rispettare le restrizioni dell'attività.
I materiali
Componente di protesi femorale: lega di cobalto-cromo (Co-Cr-Mo)
Rivestimento del fondo: Titanio (CP Ti)
Viti di fissaggio: lega di titanio (Ti-6Al-4V)
Componente rotulea: polietilene ad altissimo peso molecolare (UHMWPe)
Tecnica chirurgica Video Testimonianza dei pazienti (Dr Jockers, KS Laufen)
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22HemiCAP Big Toe DF
Articolazioni: PiedeTipo: Protesi e impiantiPer saperne di piùCondividiLa protesi di rivestimento dell'alluce HemiCAP DF è composta da 2 parti:
- Una vite di fissaggio con cono morse
- la coppa della testa metatarsale che è collegata al cono di Morse
I due componenti vengono uniti con una saldatura a freddo per ottenere una stabilità primaria sicura.
Materiali :
Impianto HemiCAP (superficie di appoggio) : Lega cobalto-cromo (Co-Cr-Mo)
Retro dell'impianto: rivestito con titanio al plasma spray (CP Ti)
Viti di fissaggio: lega di titanio (Ti-6Al-4V)Indicazione:
L'impianto HemiCAP può essere utilizzato per le seguenti indicazioni:
Lesioni degenerative o post-traumatiche della cartilagine
Alluce rigidoQuando si selezionano i pazienti, si devono prendere in considerazione i seguenti fattori
Riduzione del dolore e miglioramento della funzionalità
L'età del paziente come potenziale per la revisione di una protesi totale in giovane età.Vantaggi per il chirurgo e il paziente:
Procedura operativa intuitiva, universale e validata su tutti i giunti
- Chirurgia minimamente invasiva e ambulatoriale a seconda dell'articolazione
- Un'opzione di trattamento che colma il divario tra le procedure biologiche e l'artroplastica totale
- Una procedura di mappatura 3D intraoperatoria e impianti di prova consentono un posizionamento preciso dell'impianto e la ricostruzione dell'articolazione.
- La strumentazione consente una resezione ossea minima, preservando le strutture circostanti senza alterare la biomeccanica originale.
- Viene preservata la capacità di contrazione ottimale
- Procedura minimamente invasiva con tempi operativi molto brevi
- Terapia di ricostruzione articolare e conservazione ossea
- Si tratta di una procedura delicata per il paziente, in quanto il dolore e il gonfiore dopo l'intervento sono minimi.
- Una breve fase di riabilitazione
- L'articolazione trattata può essere utilizzata nuovamente dopo un breve periodo e riacquista la piena mobilità.
- Rapido ritorno alle normali attività lavorative e ricreative
- Vengono mantenute le opzioni per un'assistenza più intensiva
Tecnica chirurgica
Video I Video II Video III
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22
Contattateci
CURMED
(+41) 31 932 44 22
(+41) 31 932 40 29
Untere Zollgasse 28
CH-3072 Ostermundigen