 
			Filtri
 - Protesi di ampiezza anatomicaArticolazioni: GinocchioTipo: Protesi e impiantiPer saperne di piùCondividi- La protesi ANATOMIC® Amplitude è una protesi totale di ginocchio di prima linea.  - - Adattamento morfologico 
 - Post-stabilizzato
 - Con piattaforma fissa
 - Senza conservazione LCP - La troclea è orientata a 6° e ha un raggio di curvatura costante, lasciando la scelta di protesizzare o meno la rotula. La troclea è lateralizzata di 2,3 mm per corrispondere alla troclea anatomica. 
 Lo snodo sferico è disponibile nelle versioni con rivestimento cementato e con annegamento cementato. - Costante da 0° a 100° di flessione, il raggio di curvatura diminuisce sopra i 100° per migliorare la flessione. 
 Il taglio anteriore a 6° preserva la corteccia anteriore.
 Il taglio posteriore di 2° migliora la stabilità primaria grazie all'incastro (combinato con il taglio anteriore di 6°). - La gabbia è centrata e le sue dimensioni evolvono in modo omotetico per preservare il capitale osseo. 
 La barra di stabilizzazione posteriore garantisce la stabilità in flessione grazie al contatto tardivo (oltre i 90° di flessione) con il perno dell'inserto, offrendo al contempo la possibilità di rotazione. - L'inserto ha un labbro anteriore curvo, che garantisce la stabilità dell'articolazione dall'estensione alla flessione. 
 La superficie posteriore piatta facilita l'arrotolamento del vano laterale.
 Lo spessore del PE è maggiore posteriormente, dove poggiano i condili posteriori. - L'inserto è guidato nella piastra di base da scanalature laterali e intorno alla tacca tibiale. La fissazione è assicurata da un clipping anteriore.  - La piastra di base tibiale è dotata di un taglio anatomico posteriore che rispetta il contorno tibiale posteriore. 
 La superficie di contatto lucidata a specchio con l'inserto riduce il rischio di usura nell'interfaccia inserto/base tibiale.
 La chiglia e l'ala a delta assicurano la stabilità della piastra di base nella tibia. La chiglia tibiale è cilindrica (Ø 15 mm e altezza 35 mm) e identica per tutte le misure. Le ali a delta sono dimensionate in base alle dimensioni della piastra di base. - L'inserto viene fissato in posizione con 6 zone di attacco posteriori, 2 zone di clipping e 1 zona centrale di supporto anteriore.  - La strumentazione ANATOMIC® può essere convenzionale, assistita da computer (AMPLIVISION®) o personalizzata (i.M.A.G.E.®). 
 L'impianto può essere inserito :
 - in base a criteri ossei o legamentosi,
 - con un riferimento precedente o successivo.
 La guida di taglio può essere 4 in 1 o 5 in 1. La versione 5 in 1 è disponibile anche nelle versioni standard e I.M.A..
 - Punteggio protesi di ampiezza IIArticolazioni: GinocchioTipo: Protesi e impiantiPer saperne di piùCondividi- La protesi Amplitude Score II è una protesi totale di ginocchio di prima linea.  - - Una stabilizzazione per congruenza 
 - Con piano rotante
 - Senza conservazione LCP- La componente femorale è stata progettata sulla base di uno studio di oltre 1.200 ginocchia scansionate con il sistema di chirurgia computerizzata AMPLIVISION®.  - La troclea è orientata a 6° e ha un raggio di curvatura costante, lasciando la scelta di protesizzare o meno la rotula. L'approfondimento continuo del solco intercondiloideo riduce la pressione rotulea, assicura la congruenza con la massa spinale dell'inserto e aumenta la stabilità sagittale e frontale. 
 La rotula è disponibile in una versione cementata di rivestimento, in una versione cementata incorporata e in una versione incorporata non cementata a cupola. - Costante da 0° a 100° di flessione, il raggio di curvatura diminuisce sopra i 100° per migliorare la flessione. 
 Il taglio anteriore a 6° preserva la corteccia anteriore. Il taglio posteriore di 2° migliora la stabilità primaria grazie all'incastro (combinato con il 6° anteriore). - Il raggio di curvatura dell'inserto tibiale è uguale a quello della componente femorale in estensione. Questa congruenza garantisce stabilità e distribuzione delle sollecitazioni. 
 La colonna vertebrale garantisce la stabilità mediolaterale durante la flessione.
 Lo smusso intorno al bordo inferiore consente uno spazio di 2 dimensioni tra la base tibiale e la componente femorale. - La forma conica e cilindrica del perno consente l'autocentraggio e impedisce all'inserto di staccarsi dalla base durante la piegatura. 
 Gli spessori sono millimetrici nei punti più spessi. - La base tibiale SCORE® è dotata di un taglio posteriore anatomico per un migliore adattamento osseo. - La superficie di contatto lucidata a specchio con l'inserto riduce il rischio di usura nell'interfaccia inserto/base tibiale. 
 La chiglia e l'ala a delta assicurano la stabilità della piastra di base nella tibia.
 La chiglia tibiale è affusolata (altezza 35 mm) e identica per tutte le misure. Le ali delta sono dimensionate in base alle dimensioni della piastra di base.- La strumentazione SCORE® II può essere convenzionale o navigata (Amplivision®).  - L'impianto può essere inserito : - - in base a criteri ossei o legamentosi, - - con un riferimento precedente o successivo. - - La guida di taglio può essere 4 in 1 o 5 in 1. La versione 5 in 1 è disponibile anche nelle versioni standard e I.M.A.. 
 - TTT SystemArticolazioni: Ginocchio, Arto inferiore, PiedeTipo: Dispositivi mediciPer saperne di piùCondividi- Sistema di trasporto tibiale trasversale - Il trattamento di trasporto trasversale della tibia (TTT) è una nuova procedura chirurgica che si basa sui principi dell'istogenesi per distrazione (DH). Con il nostro sistema TTT, una piccola scheggia ossea (5 x 1,5 cm) viene lentamente distratta trasversalmente. - Durante il trattamento TTT l'organismo genera le proprie cellule staminali e i propri fattori di crescita. L'effetto non è solo locale ma anche sistemico. - Il trattamento TTT promuove l'auto-rpotenziale rigenerativo dei tessuti viventi e anche Neovascolarizzazione.  - Come funziona (la scienza alla base)- Neo-vascolarizzazione basato sui principi di Distrazione Istogenesi - Illustrazione schematica delle risposte locali e sistemiche durante l'istogenesi per distrazione (DH). - Nel sito di rigenerazione per distrazione, l'espressione di varie molecole, tra cui le BMP, le citochine infiammatorie e i fattori angiogenici, è regolata durante la meccanotrasduzione. - Inoltre, anche gli effetti sistemici della DH contribuiscono alla rigenerazione muscolo-scheletrica. - LE INDICAZIONI- Questo sistema di trasporto tibiale trasversale è stato progettato per il trattamento avanzato dell'ulcera del piede diabetico e delle condizioni avascolari periferiche. Grazie alla sua versatilità, il sistema è specificamente indicato per: 
 - Piede diabetico con ulcera di grado da I a Ill (DFU)
 - Malattia di Buerger (TAO)
 - Arterio sclerosi obliterante (ASO)- LE CONTROINDICAZIONI- Perdita del polso dell'arteria poplitea. 
 Altre controindicazioni generali ai fissatori esterni
 - UcastArticolazioni: Mano, Arto superiore, PolsoTipo: Attrezzature per sale operatoriePer saperne di piùCondividi- Il miglior metodo di immobilizzazione per uso ospedaliero- UCAST è un gesso a due componenti: una stecca termoplastica e un bendaggio imbottito e traspirante. - Si installa in 5 minuti, può essere rimodellato fino a 25 volte ed è realizzato con materiali completamente riciclabili! - 1. Riscaldare la stecca nel riscaldatore per 100 secondi.  - 2. Posizionare la stecca UCAST riscaldata sul tessuto di accompagnamento. Avvolgerlo.  - 3. La stecca UCAST si raffredda e si indurisce in pochi minuti.  - Una soluzione ottimale, facile da usare e unica. Ecco i motivi per cui scegliere UCAST- Previene macerazioni e irritazioni- I fori d'aria e il tessuto in microfibra di UCAST rimuovono efficacemente l'umidità e il calore in eccesso dalla pelle. Il bendaggio imbottito protegge la superficie cutanea dalle irritazioni. - Ridurre l'esposizione alle sostanze chimiche- UCAST non contiene ftalati, isocianati, lattice o altre sostanze chimiche nocive o irritanti che possono scatenare una reazione allergica. - Facile apertura e rimodellamento- Il tutore UCAST può essere rimodellato più volte durante il periodo di trattamento per adattarsi all'anatomia del paziente. Il calco può essere aperto in pochi secondi, facilitando così appuntamenti di follow-up rapidi ed efficienti. - Un supporto naturale ed efficace- L'UCAST esercita una pressione decisa in tre punti. Inoltre, il materiale a base di legno consente i micromovimenti e la circolazione sanguigna nella zona, favorendo il recupero. - Le radiografie, che richiedono molto tempo, appartengono al passato- Non è necessario rimuovere il gesso per effettuare una radiografia, in quanto i materiali leggeri che lo compongono consentono il passaggio dei raggi X. Si può essere certi di ottenere immagini chiare anche con il gesso. - Offrite solo il meglio ai vostri pazienti- Leggero, comodo e pulito: UCAST si inserisce facilmente sotto la manica e non interferisce con le attività quotidiane. I vostri pazienti non avranno mai avuto un gesso migliore. - Curmed SA è il distributore esclusivo di Dassiet in Svizzera. Contattateci per maggiori informazioni. - maggiori informazioni - informazioni dettagliate dal produttore - Domande? Ci sono commenti? - info@curmed.ch 
 +41 31 932 44 22
 - WoodcastArticolazioni: Tassello, Mano, Piede, PolsoTipo: Dispositivi mediciPer saperne di piùCondividi- DESCRIZIONE DEL PRODOTTO  - Benvenuti in un comfort ineguagliabile - Woodcast è un materiale atossico e modellabile che può essere utilizzato per realizzare stecche per applicazioni di terapia occupazionale. Realizzato con legno pulito e polimero biodegradabile, può essere modellato senza acqua. Questo materiale leggero, sottile ma robusto offre un comfort eccezionale ai pazienti! Nessun armeggio, nessun lavoro scadente! - Niente più bagni d'acqua! Niente più tossine e lavaggi noiosi! - Grazie al materiale biodegradabile in legno, non è necessario utilizzare acqua o sostanze chimiche, e si può modellare senza acqua o guanti. Quindi niente più sostanze chimiche tossiche e niente più rischi di asma professionale. Respirate il fresco profumo del legno e utilizzate il materiale avanzato per rendere più resistenti i vostri tutori. Le ortesi usate possono essere smaltite con i rifiuti energetici o biologici. - Veloce e facile da usare - Oltre a essere pulito e atossico, il calco in legno è davvero facile e veloce da usare: il prodotto riscaldato è facilmente malleabile, qualunque sia la morfologia del paziente. Addio quindi ai calchi scomodi! Il Woodcast può essere regolato e riadattato più volte riscaldandolo. - Non è necessario rimuovere il Woodcast per l'imaging: è trasparente ai raggi X, il che consente di risparmiare tempo e materiali. Il paziente e l'ambiente vi ringrazieranno. - Scoprite i diversi prodotti sul sito web del nostro fornitore: - http://www.woodcast.fi/en/frontpage - maggiori informazioni - informazioni dettagliate dal produttore - Domande? Ci sono commenti? - info@curmed.ch 
 +41 31 932 44 22
 - LyfstoneArticolazioni: Ginocchio, AncaTipo: Dispositivi mediciPer saperne di piùCondividi- CLINICAMENTE TESTATO- In uno studio clinico prospettico su 123 pazienti di un importante sistema ospedaliero statunitense che utilizzava come comparatore i criteri MSIS-13, il test della calprotectina di Lyfstone ha mostrato un'eccellente sensibilità (98,1%) e specificità (95,7%). Il test della calprotectina ha superato i test diagnostici della PJI basati sul sangue, come la CRP e la VES, confermando la sua utilità diagnostica. Fonte: Utilità diagnostica di un nuovo test point-of-care della calprotectina per l'infezione dell'articolazione periprotesica dopo una protesi totale del ginocchio - maggiori informazioni - informazioni dettagliate dal produttore - Domande? Ci sono commenti? - info@curmed.ch 
 +41 31 932 44 22
Contattateci
CURMED
(+41) 31 932 44 22
(+41) 31 932 40 29
Untere Zollgasse 28
CH-3072 Ostermundigen
 
					 
                  
                             