Filtri

Freezsnow® Presso-Relax
Articolazioni: GinocchioTipo: Dispositivi mediciPer saperne di piùCondividiDESCRIZIONE DEL PRODOTTO
AVANTAGES DE LA CRYOTHÉRAPIE AVEC COMPRESSION
Cette genouillère de cryothérapie par compression est principalement conçue pour le bien-être, offrant un soulagement apaisant grâce à la thérapie par le froid et à une compression ciblée. Le froid pénètre plus profondément grâce à la compression.
Méthode naturelle, elle réduit le niveau de douleur tout en ayant un effet anti-inflammatoire (réduction de l’œdème) et analgésique.
Son utilisation favorise une rééducation plus rapide, améliore la récupération après l’effort, améliore la mobilité et contribue à réduire la dépendance aux médicaments pendant le traitement.
- Brevet unique : malléable et froide comme la neige
- Réutilisable
- Aucun risque de brûlure cutanée
- Facile à utiliser
- Froid durable et constant
- Compression ergonomique et contrôlée
LE FROID DE NOUVELLE GÉNÉRATION AVEC FREEZSNOW®
Fort de ce constat, Ambelio a breveté une nouvelle formule pour un froid constant et durable avec Freezsnow®
L’agent réfrigérant Freezsnow® est une substance brevetée dotée d’une excellente capacité thermique et conductivité. Freezsnow® procure une sensation de froid intense en transformant des billes de gel en cristaux de glace, sans risque de brûlure par le froid.
EFFETTI :
- Riduce l'edema e gli ematomi (azione antinfiammatoria)
- Azione analgesica per ridurre la necessità di farmaci
- Riabilitazione funzionale più rapida


DESCRIPTION DU PRODUIT PRESSO Relax
PRESSO Relax est doté d’un connecteur pratique pour une installation facile et d’un système de commande convivial qui vous permet de régler l’intensité du massage avec précision.
L’appareil comprend un écran clair affichant à la fois le mode de massage actuel et le niveau d’intensité sélectionné, ce qui vous permet de personnaliser votre thérapie sans effort.
Un voyant lumineux vous indique de manière pratique l’état de charge afin que vous soyez informé à tout moment. Vous pouvez passer d’un mode de massage à l’autre et régler précisément l’intensité en fonction de votre confort. La genouillère s’actionne à l’aide d’un simple bouton d’alimentation qui permet de la mettre en marche et de l’éteindre facilement.
INDICAZIONI PER LA STECCA FREEZSNOW®Trattamento post-operatorio dopo un intervento al ginocchioTraumatologia del ginocchio (strappi, distorsioni)Riabilitazione del ginocchioAntalgiaArtritePer ulteriori informazioni, fare clic qui: https://www.ambelio.com/products/orthopaedics/kneefreez/
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22
Protesi di ampiezza anatomica
Articolazioni: GinocchioTipo: Protesi e impiantiPer saperne di piùCondividiLa protesi ANATOMIC® Amplitude è una protesi totale di ginocchio di prima linea.

- Adattamento morfologico
- Post-stabilizzato
- Con piattaforma fissa
- Senza conservazione LCP
La troclea è orientata a 6° e ha un raggio di curvatura costante, lasciando la scelta di protesizzare o meno la rotula. La troclea è lateralizzata di 2,3 mm per corrispondere alla troclea anatomica.
Lo snodo sferico è disponibile nelle versioni con rivestimento cementato e con annegamento cementato.
Costante da 0° a 100° di flessione, il raggio di curvatura diminuisce sopra i 100° per migliorare la flessione.
Il taglio anteriore a 6° preserva la corteccia anteriore.
Il taglio posteriore di 2° migliora la stabilità primaria grazie all'incastro (combinato con il taglio anteriore di 6°).
La gabbia è centrata e le sue dimensioni evolvono in modo omotetico per preservare il capitale osseo.
La barra di stabilizzazione posteriore garantisce la stabilità in flessione grazie al contatto tardivo (oltre i 90° di flessione) con il perno dell'inserto, offrendo al contempo la possibilità di rotazione.
L'inserto ha un labbro anteriore curvo, che garantisce la stabilità dell'articolazione dall'estensione alla flessione.
La superficie posteriore piatta facilita l'arrotolamento del vano laterale.
Lo spessore del PE è maggiore posteriormente, dove poggiano i condili posteriori.
L'inserto è guidato nella piastra di base da scanalature laterali e intorno alla tacca tibiale. La fissazione è assicurata da un clipping anteriore.

La piastra di base tibiale è dotata di un taglio anatomico posteriore che rispetta il contorno tibiale posteriore.
La superficie di contatto lucidata a specchio con l'inserto riduce il rischio di usura nell'interfaccia inserto/base tibiale.
La chiglia e l'ala a delta assicurano la stabilità della piastra di base nella tibia. La chiglia tibiale è cilindrica (Ø 15 mm e altezza 35 mm) e identica per tutte le misure. Le ali a delta sono dimensionate in base alle dimensioni della piastra di base.
L'inserto viene fissato in posizione con 6 zone di attacco posteriori, 2 zone di clipping e 1 zona centrale di supporto anteriore.

La strumentazione ANATOMIC® può essere convenzionale, assistita da computer (AMPLIVISION®) o personalizzata (i.M.A.G.E.®).
L'impianto può essere inserito :
- in base a criteri ossei o legamentosi,
- con un riferimento precedente o successivo.
La guida di taglio può essere 4 in 1 o 5 in 1. La versione 5 in 1 è disponibile anche nelle versioni standard e I.M.A..
Punteggio protesi di ampiezza II
Articolazioni: GinocchioTipo: Protesi e impiantiPer saperne di piùCondividiLa protesi Amplitude Score II è una protesi totale di ginocchio di prima linea.

- Una stabilizzazione per congruenza
- Con piano rotante
- Senza conservazione LCPLa componente femorale è stata progettata sulla base di uno studio di oltre 1.200 ginocchia scansionate con il sistema di chirurgia computerizzata AMPLIVISION®.

La troclea è orientata a 6° e ha un raggio di curvatura costante, lasciando la scelta di protesizzare o meno la rotula. L'approfondimento continuo del solco intercondiloideo riduce la pressione rotulea, assicura la congruenza con la massa spinale dell'inserto e aumenta la stabilità sagittale e frontale.
La rotula è disponibile in una versione cementata di rivestimento, in una versione cementata incorporata e in una versione incorporata non cementata a cupola.
Costante da 0° a 100° di flessione, il raggio di curvatura diminuisce sopra i 100° per migliorare la flessione.
Il taglio anteriore a 6° preserva la corteccia anteriore. Il taglio posteriore di 2° migliora la stabilità primaria grazie all'incastro (combinato con il 6° anteriore).
Il raggio di curvatura dell'inserto tibiale è uguale a quello della componente femorale in estensione. Questa congruenza garantisce stabilità e distribuzione delle sollecitazioni.
La colonna vertebrale garantisce la stabilità mediolaterale durante la flessione.
Lo smusso intorno al bordo inferiore consente uno spazio di 2 dimensioni tra la base tibiale e la componente femorale.
La forma conica e cilindrica del perno consente l'autocentraggio e impedisce all'inserto di staccarsi dalla base durante la piegatura.
Gli spessori sono millimetrici nei punti più spessi.
La base tibiale SCORE® è dotata di un taglio posteriore anatomico per un migliore adattamento osseo.
La superficie di contatto lucidata a specchio con l'inserto riduce il rischio di usura nell'interfaccia inserto/base tibiale.
La chiglia e l'ala a delta assicurano la stabilità della piastra di base nella tibia.
La chiglia tibiale è affusolata (altezza 35 mm) e identica per tutte le misure. Le ali delta sono dimensionate in base alle dimensioni della piastra di base.La strumentazione SCORE® II può essere convenzionale o navigata (Amplivision®).

L'impianto può essere inserito :
- in base a criteri ossei o legamentosi,
- con un riferimento precedente o successivo.
- La guida di taglio può essere 4 in 1 o 5 in 1. La versione 5 in 1 è disponibile anche nelle versioni standard e I.M.A..

Ucast
Articolazioni: Mano, Arto superiore, PolsoTipo: Attrezzature per sale operatoriePer saperne di piùCondividiIl miglior metodo di immobilizzazione per uso ospedaliero
UCAST è un gesso a due componenti: una stecca termoplastica e un bendaggio imbottito e traspirante.
Si installa in 5 minuti, può essere rimodellato fino a 25 volte ed è realizzato con materiali completamente riciclabili!
1. Riscaldare la stecca nel riscaldatore per 100 secondi.

2. Posizionare la stecca UCAST riscaldata sul tessuto di accompagnamento. Avvolgerlo.

3. La stecca UCAST si raffredda e si indurisce in pochi minuti.

Una soluzione ottimale, facile da usare e unica. Ecco i motivi per cui scegliere UCAST
Previene macerazioni e irritazioni
I fori d'aria e il tessuto in microfibra di UCAST rimuovono efficacemente l'umidità e il calore in eccesso dalla pelle. Il bendaggio imbottito protegge la superficie cutanea dalle irritazioni.
Ridurre l'esposizione alle sostanze chimiche
UCAST non contiene ftalati, isocianati, lattice o altre sostanze chimiche nocive o irritanti che possono scatenare una reazione allergica.
Facile apertura e rimodellamento
Il tutore UCAST può essere rimodellato più volte durante il periodo di trattamento per adattarsi all'anatomia del paziente. Il calco può essere aperto in pochi secondi, facilitando così appuntamenti di follow-up rapidi ed efficienti.
Un supporto naturale ed efficace
L'UCAST esercita una pressione decisa in tre punti. Inoltre, il materiale a base di legno consente i micromovimenti e la circolazione sanguigna nella zona, favorendo il recupero.
Le radiografie, che richiedono molto tempo, appartengono al passato
Non è necessario rimuovere il gesso per effettuare una radiografia, in quanto i materiali leggeri che lo compongono consentono il passaggio dei raggi X. Si può essere certi di ottenere immagini chiare anche con il gesso.
Offrite solo il meglio ai vostri pazienti
Leggero, comodo e pulito: UCAST si inserisce facilmente sotto la manica e non interferisce con le attività quotidiane. I vostri pazienti non avranno mai avuto un gesso migliore.
Curmed SA è il distributore esclusivo di Dassiet in Svizzera. Contattateci per maggiori informazioni.
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22
Woodcast
Articolazioni: Tassello, Mano, Piede, PolsoTipo: Dispositivi mediciPer saperne di piùCondividiDESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Benvenuti in un comfort ineguagliabile
Woodcast est un matériau non toxique et façonnable à volonté qui permet de réaliser des attelles pour les applications d’ergothérapie. Fabriqué à partir de bois propre et de polymère 100% biodégradable, il peut être façonné sans eau. Ce matériau léger et fin, mais robuste, procure un confort exceptionnel aux patients ! Pas de bricolage ni de travail mal fait !

Niente più bagni d'acqua! Niente più tossine e lavaggi noiosi!
Grâce au matériau Woodcast biodégradable, il n’est plus nécessaire d’utiliser de l’eau ou des produits chimiques et on peut façonner sans eau ni gants. finis donc les produits chimiques toxiques et les risques liés à l’asthme professionnel. Respirez le parfum frais du bois et utilisez tous les restes de matériau pour rendre les attelles plus robustes. Les orthèses usagées peuvent être jetées avec les déchets énergétiques ou les déchets biologiques.
Veloce e facile da usare
En plus d’être propre et non toxique, Woodcast est vraiment rapide et facile d’utilisation : le produit chauffé est facilement malléable, quelle que soit la morphologie du patient. Alors adieu les plâtres vraiment gênants ! Woodcast peut être ajusté et réajusté à maintes reprises en le chauffant.
Non è necessario rimuovere il Woodcast per l'imaging: è trasparente ai raggi X, il che consente di risparmiare tempo e materiali. Il paziente e l'ambiente vi ringrazieranno.
Woodcast 4 in 1 et Woodcast OneStep :

maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22
Contattateci
CURMED
(+41) 31 932 44 22
(+41) 31 932 40 29
Untere Zollgasse 28
CH-3072 Ostermundigen