
Filtri
OsteoSinter
Articolazioni: Tassello, PiedeTipo: Protesi e impiantiPer saperne di piùCondividiOsteoSinterOsteotomie EVANS e COTTONangoli in titanio porosoI circa 8.000 passi al giorno che i piedi compiono in media li rendono soggetti a patologie nel corso degli anni. Si stima che più dell'80 % della popolazione soffra di problemi di salute più o meno gravi ai piedi prima o poi.Tra le numerose patologie che si presentano, la deformità del piede piatto (piede piatto valgo dell'adulto) è una delle più rilevanti e complesse, in continua evoluzione e innovazione. Il trattamento chirurgico del piede piatto valgo raramente richiede un singolo intervento isolato, ma piuttosto una selezione di tecniche. Tra queste tecniche, le osteotomie di Evans e Cotton svolgono un ruolo importante.Angoli in titanio poroso EVANS e COTTON OsteoSinter®: descrizione e indicazioniI cunei OsteoSinter® EVANS e COTTON sono impianti in titanio utilizzati per correggere le deformità del piede piatto acquisite dall'adulto, in particolare per la disfunzione del tendine tibiale posteriore di stadio II (secondo la classificazione di Bluman).I cunei sono destinati all'utilizzo come impianto specifico per gli interventi Evans (per allungare la colonna laterale del piede) o Cotton (per migliorare l'inclinazione del primo raggio ed evitare di sovraccaricare la colonna esterna). Questi cunei consentono un controllo molto preciso del grado di allungamento o declinazione delle osteotomie.Il materiale utilizzato per questi spaziatori è il titanio poroso OsteoSinter®, prodotto con la tecnologia della metallurgia delle polveri. Si tratta di titanio puro di grado biomedico con una porosità compresa tra 62 e 66 %. La forma della porosità imita l'osso trabecolare, inducendo un'elevata osteointegrazione dell'osso circostante grazie alla porosità interconnessa: 57 % di colonizzazione ossea si ottiene dopo sole 4 settimane dall'impianto.La struttura porosa del materiale e la forma rialzata delle superfici garantiscono un elevato livello di attacco primario all'osso.I cunei OsteoSinter® EVANS e COTTON sono disponibili in 15 misure che, rispetto agli allotrapianti non configurati, riducono la durata dell'intervento ed eliminano i costi di pianificazione.I cunei EVANS e COTTON OsteoSinter® vengono posizionati utilizzando un kit di strumenti monouso, che comprende pinze, un impattatore e un set di cunei utilizzati per selezionare la misura corretta per ogni paziente.compressa per crioterapia di piede e caviglia Anklefreez®
Articolazioni: Tassello, PiedeTipo: Dispositivi mediciPer saperne di piùCondividiDESCRIZIONE DEL PRODOTTO
La stecca per crioterapia per piedi e caviglie Anklefreez® fornisce un trattamento a freddo a lungo termine. La temperatura rimane tra 0° e 5°, quindi può essere applicata senza bruciare la pelle.
La stecca Anklefreez® viene fornita con una calza. Viene fornita con due impacchi freddi a lunga durata FREEZSNOW® (incluso un set di ricambio).
Il sistema di chiusura a velcro consente di regolare la fodera in base alla taglia del paziente (taglia regolabile).
INDICAZIONI PER LA STECCA ANKLEFREEZ®La stecca per piede e caviglia Anklefreez® è consigliata per :- Interventi post-operatori al piede (operazioni all'alluce) e alla caviglia.
- Traumatologia del piede e della caviglia.
- Riabilitazione del piede e della caviglia.
- Antalgia.
EFFETTI :
Riduce l'edema e gli ematomi (azione antinfiammatoria)
Azione analgesica per ridurre la necessità di farmaci
Riabilitazione funzionale più rapida
MONTAGGIO DELLA STECCA ANKLEFREEZ
1/ Estrarre un impacco freddo e posizionarlo sul piede.
2/ Stringere l'impacco freddo intorno alla caviglia e al piede con il velcro.
3/ Posizionare la calza sopra l'impacco freddo.
4/ Posizionare il velcro per chiudere la fodera.
Applicare il freddo in cicli di 20 minuti o secondo il protocollo del medico.
Per ulteriori informazioni, fare clic qui : https://www.ambelio.com/products/orthopaedics/anklefreez/
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22Unghia del perone acuminata
Articolazioni: Tassello, PiedeTipo: Piastre e chiodiPer saperne di piùCondividiSistema di osteosintesi del perone mediante inchiodamento centromediale - approccio MIS
Gamma di dimensioni adattata alla morfologia di ciascun canale e al tipo di frattura:
- Ø3,0 mm o Ø3,6 mm
- Lunghezza 110 mm, 145 mm o 180 mm
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22Acutrak 2 Micro Mini e Standard
Articolazioni: Tassello, Spalla, Ginocchio, Anca, Mano, Arto inferiore, Arto superiore, Piede, PolsoTipo: Viti e perniPer saperne di piùCondividiDalla sua introduzione nel 1994, la vite di compressione senza testa Acutrak ha rivoluzionato la tecnica di fissazione. Acumed ha sviluppato la vite di compressione senza testa Acutrak 2 incorporando le caratteristiche più interessanti dell'Acutrak, con diversi miglioramenti.
Lunghezza completamente filettata :
Studi biomeccanici hanno dimostrato che le viti completamente filettate resistono meglio ai cicli di carico che si verificano durante la consolidazione. Grazie a questa caratteristica, la linea di frattura o di osteotomia può essere localizzata in qualsiasi punto della lunghezza della vite.
Senza testa :
L'assenza di una testa consente di impiantare le viti in titanio all'interno e intorno alle aree articolari con un rischio minimo di interferenza e di irritazione dei tessuti molli.
Passo variabile della vite :
Il passo della filettatura più ampio della punta della vite consente una penetrazione più rapida nell'osso rispetto alla filettatura più stretta nella parte superiore della vite, determinando una compressione progressiva con l'avanzamento della vite.
Autocritica :
Le scanalature di taglio sulla punta della vite consentono di inserire l'Acutrak 2 con una tecnica chirurgica semplice ed efficace.
Perforazione :
La perforazione facilita un inserimento percutaneo preciso con una dissezione minima.
Acutrak 2 Micro :
Fissazione di ossa piccole e frammenti ossei in situazioni che consentono l'uso di una vite da 2,0-2,4 mm con testa Phillips o di una vite senza testa di dimensioni equivalenti.
Le viti Acutrak 2 Micro hanno un diametro più piccolo e una lunghezza inferiore, pur mantenendo i vantaggi della foratura. Queste viti possono essere utilizzate in molte applicazioni, tra cui :
- fissazione delle fratture falangee
- fratture del carpo
- fratture della testa del metacarpo
- fratture del polo prossimale dello scafoide
- fratture della testa del radio
Informazioni :
- Titanio
- Misura in punta: 2,5 mm
- Dimensione della testa: 2,8 mm
- Lunghezza: 8 - 30 mm
- Dimensione del cacciavite esagonale: 1,5 mm
- Mandrino: 0,88 mm (acciaio inox)
Acutrak 2 Mini :
Fissazione di piccole fratture ossee e artrodesi in situazioni che consentono l'uso di una vite con testa da 3,5-4,0 mm o di una vite senza testa di dimensioni equivalenti.
Le viti Acutrak 2 Mini possono essere utilizzate in diverse indicazioni, tra cui:
- fratture dello scafoide e non ioni
- fratture del processo stiloideo del radio
- fratture della testa del radio
- fratture da avulsione,
- artrodesi carpale
- correzioni dell'osteocondrite dissecante
- frattura delle falangi
Informazioni :
- Titanio
- Misura in punta: 3,5 mm
- Dimensione della testa: 3,6 mm
- Lunghezza: 16 - 30 mm
- Dimensione del cacciavite esagonale: 2,0 mm
- Mandrino: 1,1 mm (acciaio inox)
Acutrak 2 Standard :
Fissazione di piccole fratture ossee e artrodesi in situazioni che consentono l'uso di una vite con testa da 3,5-4,0 mm o di una vite senza testa di dimensioni equivalenti.
Indicazioni preferite:
- fratture dello scafoide e non ioni
- fratture del condilo dell'omero
- fratture dell'osso navicolare
- bunionectomie
- fratture del 5° metatarso
- artrodesi carpale
- artrodesi metacarpo-falangea
Informazioni :
- Titanio
- Misura in punta: 4,0 mm
- Dimensione della testa: 4,1 mm
- Lunghezza: 16 - 30 mm
- Dimensione del cacciavite esagonale: 2,5 mm
- Mandrino: 1,4 mm (acciaio inox)
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22HemiCAP Big Toe DF
Articolazioni: PiedeTipo: Protesi e impiantiPer saperne di piùCondividiLa protesi di rivestimento dell'alluce HemiCAP DF è composta da 2 parti:
- Una vite di fissaggio con cono morse
- la coppa della testa metatarsale che è collegata al cono di Morse
I due componenti vengono uniti con una saldatura a freddo per ottenere una stabilità primaria sicura.
Materiali :
Impianto HemiCAP (superficie di appoggio) : Lega cobalto-cromo (Co-Cr-Mo)
Retro dell'impianto: rivestito con titanio al plasma spray (CP Ti)
Viti di fissaggio: lega di titanio (Ti-6Al-4V)Indicazione:
L'impianto HemiCAP può essere utilizzato per le seguenti indicazioni:
Lesioni degenerative o post-traumatiche della cartilagine
Alluce rigidoQuando si selezionano i pazienti, si devono prendere in considerazione i seguenti fattori
Riduzione del dolore e miglioramento della funzionalità
L'età del paziente come potenziale per la revisione di una protesi totale in giovane età.Vantaggi per il chirurgo e il paziente:
Procedura operativa intuitiva, universale e validata su tutti i giunti
- Chirurgia minimamente invasiva e ambulatoriale a seconda dell'articolazione
- Un'opzione di trattamento che colma il divario tra le procedure biologiche e l'artroplastica totale
- Una procedura di mappatura 3D intraoperatoria e impianti di prova consentono un posizionamento preciso dell'impianto e la ricostruzione dell'articolazione.
- La strumentazione consente una resezione ossea minima, preservando le strutture circostanti senza alterare la biomeccanica originale.
- Viene preservata la capacità di contrazione ottimale
- Procedura minimamente invasiva con tempi operativi molto brevi
- Terapia di ricostruzione articolare e conservazione ossea
- Si tratta di una procedura delicata per il paziente, in quanto il dolore e il gonfiore dopo l'intervento sono minimi.
- Una breve fase di riabilitazione
- L'articolazione trattata può essere utilizzata nuovamente dopo un breve periodo e riacquista la piena mobilità.
- Rapido ritorno alle normali attività lavorative e ricreative
- Vengono mantenute le opzioni per un'assistenza più intensiva
Tecnica chirurgica
Video I Video II Video III
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22
Contattateci
CURMED
(+41) 31 932 44 22
(+41) 31 932 40 29
Untere Zollgasse 28
CH-3072 Ostermundigen