
Filtri
Coltrix
Articolazioni: Tassello, Ginocchio, PiedeTipo: Materiali biologici o iniettabiliPer saperne di piùCondividiCOLTRIX® è un atelocollagene di tipo I 3 % sintetizzato intracellularmente sotto forma di singole pro-catene, ciascuna con un propeptide N-terminale e uno C-terminale, che contribuiscono a formare una struttura a tripla elica strettamente impilata. I telopeptidi rimangono intatti alle estremità del collagene e sono coinvolti in interazioni sito-specifiche che facilitano la formazione delle fibrille di collagene e la reticolazione necessaria per la stabilizzazione delle fibrille. La rimozione delle regioni telopeptidiche riduce l'antigenicità di questo prodotto.
Il collagene, separato e raffinato secondo i gradi medici, è un materiale naturale adattato al corpo vivente, la cui reazione di rigetto immunitario viene minimizzata eliminando la parte telopeptidica contenente un antigene. Il collagene trapiantato in un corpo vivente funziona come un agente ausiliario vivente disintegrante con una struttura tridimensionale, previene la perdita di cellule nell'agente ausiliario e favorisce la rigenerazione dei tessuti. Il collagene adattato alle cellule può essere utilizzato come materiale per la rigenerazione o la sostituzione dei tessuti ed è anche impiegato in diversi campi come vettore di sostanze medicinali, materiale per l'emostasi, materie prime cosmetiche, ecc.
La ricerca è attualmente molto attiva nel campo dei dispositivi medici per il corpo vivente che possono mantenere la loro funzione in modo semipermanente nel corpo umano. Il collagene ad alta purezza per uso medico non solo può essere utilizzato come materia prima singola, ma può anche essere applicato a varie parti del corpo umano mescolandolo con altri materiali adatti al corpo vivente, ampliando così il suo campo di applicazione.Ubiosis, Co. Ltd. ha sviluppato e vende attualmente materiale sostitutivo del tessuto collagene per ossa, cartilagini, tendini, legamenti, muscoli e membrane del corpo vivente. Con lo sviluppo di vari tipi di prodotti a base di collagene per uso medico a partire da materie prime prodotte in Corea e il metodo di arricchimento per compressione sviluppato, l'azienda sta ampliando notevolmente l'ambito di applicazione dei suoi prodotti, includendo il trattamento delle ferite, la pelle artificiale, il trattamento delle ustioni, la protezione della cornea, i cosmetici e altro ancora.
Le proprietà di Coltrix
- Eccellente biocompatibilità
- Bassa immunogenicità
- Supporto alla rigenerazione della cartilagine
- Trattamento curativo
- Riduce la risposta infiammatoria
Perché il collagene?
- Bassa immunogenicità e biodegradabilità
- Struttura porosa con buona permeabilità
- Regola la differenziazione e la migrazione di osteoblasti e osteoclasti
- Promuove la sintesi della matrice ossea e cartilaginea
- Matrice 3D per la rigenerazione del tessuto osteo-cartilagineo
Quali sono le indicazioni per l'uso di Coltrix?
- Difetti della cartilagine nell'articolazione del ginocchio
- Difetti della cartilagine nell'articolazione della caviglia
Amplitude Cotyle Stellar
Articolazioni: AncaTipo: Protesi e impiantiPer saperne di piùCondividiSTELLAR® è una coppetta di prima linea
Gamma di cotili dimensionali non cementati a pressione,
Il cotile può ospitare un inserto in ceramica BIOLOX® Delta o un inserto in polietilene, neutro o con sporgenza.
Coppa senza cemento con fori nel quadrante superiore per viti ossee corticali da Ø6,5 mm.
Fissaggio primario garantito da un incastro a pressione dimensionale che può essere regolato da +1,36 mm a +1,66 mm (a seconda della dimensione)
Materiale: lega di titanio Ti6Al4V.
Doppio rivestimento: titanio a spruzzo (spessore variabile a seconda delle dimensioni) + HAP 80μm.
Fino a 4 fori per tazza
Inserto in ceramica composita resistente all'usura e alla rottura.
Fissaggio conico Morse.
Materiale: BIOLOX® Delta.
Inserto in polietilene altamente reticolato vitaminizzato PEXEL-E®.
Fissaggio a clip e alette antirotazione.
Inserti in polietilene per teste di Ø32 mm e Ø36 mm (a partire dalla misura 50 mm).
Inserto in polietilene reticolato moderatamente PEXEL® con flangia posteriore da 6 mm (disponibile come opzione su richiesta)
Fissaggio a clip e alette antirotazione
Inserti in polietilene per teste Ø28 mm
Amplitude Cotyle Saturn II
Articolazioni: AncaTipo: Protesi e impiantiPer saperne di piùCondividiSATURNE® II è una coppa a doppia mobilità di prima linea
PER I PAZIENTI CON UN RISCHIO DI LUSSAZIONE MOLTO ELEVATO
Gamma di cotili cilindrico-sferici a doppia mobilità adatti alle protesi totali d'anca di prima intenzione*.
La doppia mobilità si basa sull'articolazione dell'inserto nel cotile metallico e sulla mobilità della testa femorale nell'inserto, aumentando la stabilità e riducendo l'usura.
La tazza SATURNE® È disponibile in versione non cementata. Come evoluzione del SATURNE®Questa nuova versione beneficia dell'esperienza clinica della coppa SATURNE.® dal 2000.Coppetta cilindrico-sferica priva di cemento con asta piatta per massimizzare l'effetto di pressatura.
Progettazione basata sull'esperienza con il Saturne®.
Nessun foro di fissaggio per una superficie di giunzione liscia e continua.
La forma estende l'emisfero di 3 mm per fornire una migliore copertura del gruppo testa + inserto, pur mantenendo un'ampia gamma di movimenti.Materiale: acciaio inox.
Doppio rivestimento: 80 µm di titanio spray + 80 µm di IPAIl fissaggio primario è garantito da un press fit equatoriale di +0,5 mm sul raggio:
- Rilievo a spina di pesce invertito per mantenere stabile la coppa durante la rotazione.
- Scanalature orizzontali a pressione parallele all'equatore per ottimizzare la ritenzione del cotile nell'osso.Superficie di mobilità con inserto completamente lucidato a specchio.
Bordo del cotile arrotondato e lucidato a specchio per evitare l'abrasione dell'inserto durante la riduzione e l'usura del collo femorale in caso di contatto.
Ritenzione della testa femorale assicurata da una zona di ritenzione sulla soglia del suo alloggiamento
Smusso alla soglia della zona di ritenzione, che fornisce un supporto tardivo per il collo dello stelo, un maggiore spazio per lo stelo femorale nell'inserto e una minore usura del PE.Inserti disponibili per teste da 22,2 mm o 28 mm.
Materiale: UHMWPE.
L'originale gamma di coppette per la mobilità doppia SATURNE® completa la gamma di coppette per la mobilità doppia:
-Versione cementata, combinabile con una base a tazza
-Versione per la ricostruzione
-Utilizzo dello stesso inserto in polietileneLa strumentazione SATURNE® II si inserisce in un'unica cassetta degli strumenti ed è disponibile con impugnature dritte o curve per adattarsi a diversi approcci.
Il fungo impattante si espande sulla parte cilindrica della coppetta, garantendo una tenuta più forte rispetto alla coppetta SATURNE®.Attualmente è in fase di sviluppo una versione con strumentazione assistita da computer.
Amplitude Tige F.A.I.R
Articolazioni: AncaTipo: Protesi e impiantiPer saperne di piùCondividiLo stelo femorale F.A.I.R. è una protesi di prima linea.
Gamma di steli femorali non cementati.
Lo stelo è disponibile in due opzioni di lateralizzazione: standard e lateralizzato, con o senza collare.Tomaia diritta accorciata
Fissazione primaria :
Sezione trasversale trapezoidale.
Le scanalature orizzontali prossimali e verticali distali aumentano la superficie di contatto con l'osso.Materiale: lega di titanio Ti6AI4V
Rivestimento: Full HA 155 µm.Una gamma completa e compatta:
Opzione standard con o senza collare - 9 misure disponibili.
Opzione laterale con o senza collare - 9 misure disponibili.
La parte extramidollare si evolve in 3 famiglie, ciascuna composta da 3 dimensioni
(famiglia A = taglia 1, 2 e 3 / famiglia B = taglia 4, 5 e 6 / famiglia C = taglia 7, 8 e 9)
Cono 12/14 angolo 5°42'30''.
Appartamenti nella zona del sottocono per un'ampia gamma di movimenti.
Il colletto ha la stessa larghezza antero-posteriore del fusto e cresce con le dimensioni del fusto:
- Visibilità dell'intramidollare al momento dell'impattamento.
- Conservante osseo per il passaggio dei perni in caso di estrazione.Progressione del collare omotetico per famiglia.
Un'unica scatola progettata per essere il più ergonomica possibile:
- Collo di prova con sistema di codifica per famiglia
- Sistema di stoccaggio delle raspe "no touchRaspe femminili per la preparazione dell'acetabolo con la raspa in posizione. Diverse impugnature porta-testa per adattarsi a diversi approcci.
Amplitude Tige EVOK
Articolazioni: AncaTipo: Protesi e impiantiPer saperne di piùCondividiLo stelo femorale EVOK® è una protesi di prima linea
Lo stelo è disponibile in tre opzioni di lateralizzazione: Standard, Lateralized e High Offset.
Per gli steli standard e laterali è disponibile una versione flangiata.Fissazione primaria :
Sezione quadrangolare.
Montaggio a pressione per lo spessore del rivestimento.
Le scanalature orizzontali prossimali e verticali distali aumentano la superficie di contatto con l'osso.Materiale: lega di titanio.
Rivestimento: Full HA 155 µmUna gamma completa e compatta:
Opzione standard con o senza collare-12 misure disponibili.
Opzione laterale con o senza flangia-11 misure disponibili.
La parte extramidollare di questa opzione si evolve con le dimensioni dello stelo: la lateralizzazione aumenta, così come l'angolo CCD.
Opzione Offset alto senza collare-8 misure.
Cono 12/14 angolo 5°42'30''.
Appartamenti nella zona del sottocono per un'ampia gamma di movimenti.
Flangia che inizia sull'asse interno dello stelo :
Buona visibilità dell'intramidollare durante l'impattamento; colletto in evoluzione.
Progettato per consentire il passaggio dei perni lungo lo stelo per facilitare l'estrazione.
Versione in cemento :
Opzione standard senza lunetta - 9 misure disponibili
Caratteristiche identiche a quelle senza cemento, tranne che per il rivestimento
Stelo completamente lucidato a specchio
Materiale: acciaio inox
La strumentazione EVOK® è composta da due scatole di strumenti disposti in ordine di utilizzo.
È possibile adattare una serie di maniglie portacrani a diversi approcci.
Raspe femminili per la preparazione acetabolare con raspa in posizione.
Codice colore per identificare le diverse versioni.
Protesi di ampiezza anatomica
Articolazioni: GinocchioTipo: Protesi e impiantiPer saperne di piùCondividiLa protesi ANATOMIC® Amplitude è una protesi totale di ginocchio di prima linea.
- Adattamento morfologico
- Post-stabilizzato
- Con piattaforma fissa
- Senza conservazione LCPLa troclea è orientata a 6° e ha un raggio di curvatura costante, lasciando la scelta di protesizzare o meno la rotula. La troclea è lateralizzata di 2,3 mm per corrispondere alla troclea anatomica.
Lo snodo sferico è disponibile nelle versioni con rivestimento cementato e con annegamento cementato.Costante da 0° a 100° di flessione, il raggio di curvatura diminuisce sopra i 100° per migliorare la flessione.
Il taglio anteriore a 6° preserva la corteccia anteriore.
Il taglio posteriore di 2° migliora la stabilità primaria grazie all'incastro (combinato con il taglio anteriore di 6°).La gabbia è centrata e le sue dimensioni evolvono in modo omotetico per preservare il capitale osseo.
La barra di stabilizzazione posteriore garantisce la stabilità in flessione grazie al contatto tardivo (oltre i 90° di flessione) con il perno dell'inserto, offrendo al contempo la possibilità di rotazione.L'inserto ha un labbro anteriore curvo, che garantisce la stabilità dell'articolazione dall'estensione alla flessione.
La superficie posteriore piatta facilita l'arrotolamento del vano laterale.
Lo spessore del PE è maggiore posteriormente, dove poggiano i condili posteriori.L'inserto è guidato nella piastra di base da scanalature laterali e intorno alla tacca tibiale. La fissazione è assicurata da un clipping anteriore.
La piastra di base tibiale è dotata di un taglio anatomico posteriore che rispetta il contorno tibiale posteriore.
La superficie di contatto lucidata a specchio con l'inserto riduce il rischio di usura nell'interfaccia inserto/base tibiale.
La chiglia e l'ala a delta assicurano la stabilità della piastra di base nella tibia. La chiglia tibiale è cilindrica (Ø 15 mm e altezza 35 mm) e identica per tutte le misure. Le ali a delta sono dimensionate in base alle dimensioni della piastra di base.L'inserto viene fissato in posizione con 6 zone di attacco posteriori, 2 zone di clipping e 1 zona centrale di supporto anteriore.
La strumentazione ANATOMIC® può essere convenzionale, assistita da computer (AMPLIVISION®) o personalizzata (i.M.A.G.E.®).
L'impianto può essere inserito :
- in base a criteri ossei o legamentosi,
- con un riferimento precedente o successivo.
La guida di taglio può essere 4 in 1 o 5 in 1. La versione 5 in 1 è disponibile anche nelle versioni standard e I.M.A..Punteggio protesi di ampiezza II
Articolazioni: GinocchioTipo: Protesi e impiantiPer saperne di piùCondividiLa protesi Amplitude Score II è una protesi totale di ginocchio di prima linea.
- Una stabilizzazione per congruenza
- Con piano rotante
- Senza conservazione LCPLa componente femorale è stata progettata sulla base di uno studio di oltre 1.200 ginocchia scansionate con il sistema di chirurgia computerizzata AMPLIVISION®.
La troclea è orientata a 6° e ha un raggio di curvatura costante, lasciando la scelta di protesizzare o meno la rotula. L'approfondimento continuo del solco intercondiloideo riduce la pressione rotulea, assicura la congruenza con la massa spinale dell'inserto e aumenta la stabilità sagittale e frontale.
La rotula è disponibile in una versione cementata di rivestimento, in una versione cementata incorporata e in una versione incorporata non cementata a cupola.Costante da 0° a 100° di flessione, il raggio di curvatura diminuisce sopra i 100° per migliorare la flessione.
Il taglio anteriore a 6° preserva la corteccia anteriore. Il taglio posteriore di 2° migliora la stabilità primaria grazie all'incastro (combinato con il 6° anteriore).Il raggio di curvatura dell'inserto tibiale è uguale a quello della componente femorale in estensione. Questa congruenza garantisce stabilità e distribuzione delle sollecitazioni.
La colonna vertebrale garantisce la stabilità mediolaterale durante la flessione.
Lo smusso intorno al bordo inferiore consente uno spazio di 2 dimensioni tra la base tibiale e la componente femorale.La forma conica e cilindrica del perno consente l'autocentraggio e impedisce all'inserto di staccarsi dalla base durante la piegatura.
Gli spessori sono millimetrici nei punti più spessi.La base tibiale SCORE® è dotata di un taglio posteriore anatomico per un migliore adattamento osseo.
La superficie di contatto lucidata a specchio con l'inserto riduce il rischio di usura nell'interfaccia inserto/base tibiale.
La chiglia e l'ala a delta assicurano la stabilità della piastra di base nella tibia.
La chiglia tibiale è affusolata (altezza 35 mm) e identica per tutte le misure. Le ali delta sono dimensionate in base alle dimensioni della piastra di base.La strumentazione SCORE® II può essere convenzionale o navigata (Amplivision®).
L'impianto può essere inserito :
- in base a criteri ossei o legamentosi,
- con un riferimento precedente o successivo.
- La guida di taglio può essere 4 in 1 o 5 in 1. La versione 5 in 1 è disponibile anche nelle versioni standard e I.M.A..
OsteoSinter
Articolazioni: Tassello, PiedeTipo: Protesi e impiantiPer saperne di piùCondividiOsteoSinterOsteotomie EVANS e COTTONangoli in titanio porosoI circa 8.000 passi al giorno che i piedi compiono in media li rendono soggetti a patologie nel corso degli anni. Si stima che più dell'80 % della popolazione soffra di problemi di salute più o meno gravi ai piedi prima o poi.Tra le numerose patologie che si presentano, la deformità del piede piatto (piede piatto valgo dell'adulto) è una delle più rilevanti e complesse, in continua evoluzione e innovazione. Il trattamento chirurgico del piede piatto valgo raramente richiede un singolo intervento isolato, ma piuttosto una selezione di tecniche. Tra queste tecniche, le osteotomie di Evans e Cotton svolgono un ruolo importante.Angoli in titanio poroso EVANS e COTTON OsteoSinter®: descrizione e indicazioniI cunei OsteoSinter® EVANS e COTTON sono impianti in titanio utilizzati per correggere le deformità del piede piatto acquisite dall'adulto, in particolare per la disfunzione del tendine tibiale posteriore di stadio II (secondo la classificazione di Bluman).I cunei sono destinati all'utilizzo come impianto specifico per gli interventi Evans (per allungare la colonna laterale del piede) o Cotton (per migliorare l'inclinazione del primo raggio ed evitare di sovraccaricare la colonna esterna). Questi cunei consentono un controllo molto preciso del grado di allungamento o declinazione delle osteotomie.Il materiale utilizzato per questi spaziatori è il titanio poroso OsteoSinter®, prodotto con la tecnologia della metallurgia delle polveri. Si tratta di titanio puro di grado biomedico con una porosità compresa tra 62 e 66 %. La forma della porosità imita l'osso trabecolare, inducendo un'elevata osteointegrazione dell'osso circostante grazie alla porosità interconnessa: 57 % di colonizzazione ossea si ottiene dopo sole 4 settimane dall'impianto.La struttura porosa del materiale e la forma rialzata delle superfici garantiscono un elevato livello di attacco primario all'osso.I cunei OsteoSinter® EVANS e COTTON sono disponibili in 15 misure che, rispetto agli allotrapianti non configurati, riducono la durata dell'intervento ed eliminano i costi di pianificazione.I cunei EVANS e COTTON OsteoSinter® vengono posizionati utilizzando un kit di strumenti monouso, che comprende pinze, un impattatore e un set di cunei utilizzati per selezionare la misura corretta per ogni paziente.Ucast
Articolazioni: Mano, Arto superiore, PolsoTipo: Attrezzature per sale operatoriePer saperne di piùCondividiIl miglior metodo di immobilizzazione per uso ospedaliero
UCAST è un gesso a due componenti: una stecca termoplastica e un bendaggio imbottito e traspirante.
Si installa in 5 minuti, può essere rimodellato fino a 25 volte ed è realizzato con materiali completamente riciclabili!
1. Riscaldare la stecca nel riscaldatore per 100 secondi.
2. Posizionare la stecca UCAST riscaldata sul tessuto di accompagnamento. Avvolgerlo.
3. La stecca UCAST si raffredda e si indurisce in pochi minuti.
Una soluzione ottimale, facile da usare e unica. Ecco i motivi per cui scegliere UCAST
Previene macerazioni e irritazioni
I fori d'aria e il tessuto in microfibra di UCAST rimuovono efficacemente l'umidità e il calore in eccesso dalla pelle. Il bendaggio imbottito protegge la superficie cutanea dalle irritazioni.
Ridurre l'esposizione alle sostanze chimiche
UCAST non contiene ftalati, isocianati, lattice o altre sostanze chimiche nocive o irritanti che possono scatenare una reazione allergica.
Facile apertura e rimodellamento
Il tutore UCAST può essere rimodellato più volte durante il periodo di trattamento per adattarsi all'anatomia del paziente. Il calco può essere aperto in pochi secondi, facilitando così appuntamenti di follow-up rapidi ed efficienti.
Un supporto naturale ed efficace
L'UCAST esercita una pressione decisa in tre punti. Inoltre, il materiale a base di legno consente i micromovimenti e la circolazione sanguigna nella zona, favorendo il recupero.
Le radiografie, che richiedono molto tempo, appartengono al passato
Non è necessario rimuovere il gesso per effettuare una radiografia, in quanto i materiali leggeri che lo compongono consentono il passaggio dei raggi X. Si può essere certi di ottenere immagini chiare anche con il gesso.
Offrite solo il meglio ai vostri pazienti
Leggero, comodo e pulito: UCAST si inserisce facilmente sotto la manica e non interferisce con le attività quotidiane. I vostri pazienti non avranno mai avuto un gesso migliore.
Curmed SA è il distributore esclusivo di Dassiet in Svizzera. Contattateci per maggiori informazioni.
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22Woodcast
Articolazioni: Tassello, Mano, Piede, PolsoTipo: Dispositivi mediciPer saperne di piùCondividiDESCRIZIONE DEL PRODOTTO
Benvenuti in un comfort ineguagliabile
Woodcast è un materiale atossico e modellabile che può essere utilizzato per realizzare stecche per applicazioni di terapia occupazionale. Realizzato con legno pulito e polimero biodegradabile, può essere modellato senza acqua. Questo materiale leggero, sottile ma robusto offre un comfort eccezionale ai pazienti! Nessun armeggio, nessun lavoro scadente!
Niente più bagni d'acqua! Niente più tossine e lavaggi noiosi!
Grazie al materiale biodegradabile in legno, non è necessario utilizzare acqua o sostanze chimiche, e si può modellare senza acqua o guanti. Quindi niente più sostanze chimiche tossiche e niente più rischi di asma professionale. Respirate il fresco profumo del legno e utilizzate il materiale avanzato per rendere più resistenti i vostri tutori. Le ortesi usate possono essere smaltite con i rifiuti energetici o biologici.
Veloce e facile da usare
Oltre a essere pulito e atossico, il calco in legno è davvero facile e veloce da usare: il prodotto riscaldato è facilmente malleabile, qualunque sia la morfologia del paziente. Addio quindi ai calchi scomodi! Il Woodcast può essere regolato e riadattato più volte riscaldandolo.
Non è necessario rimuovere il Woodcast per l'imaging: è trasparente ai raggi X, il che consente di risparmiare tempo e materiali. Il paziente e l'ambiente vi ringrazieranno.
Scoprite i diversi prodotti sul sito web del nostro fornitore:
http://www.woodcast.fi/en/frontpage
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22Set di tenolisi
Articolazioni: Arto inferiore, Arto superioreTipo: StrumentiPer saperne di piùCondividiSet di tenolisi (4) in valigetta
Il set comprende tre coltelli a doppia estremità progettati per accedere, sondare e
lisi dei tendini agganciati in ciascuno dei quattro quadranti. Un doppio terminale
viene aggiunto un dilatatore per allungare le pulegge anulari dopo la tenolisi.
La custodia per sterilizzazione con chiusura ad incastro offre protezione e portabilità,
organizzazione e maggiore praticità a basso costo.
- Strumenti per la tenolisi
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22Carroll Tendon Retriever
Articolazioni: Arto superioreTipo: StrumentiPer saperne di piùCondividiRecupero del tendine di Carroll
- Sbraccio di 110 mm
- La mandibola si articola sul segmento inferiore dell'albero
- Ganasce 7 x 2 mm
- Seghettature latitudinali
- La curva dell'asta si avvicina all'arco delle dita e del palmo a riposo
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22
Contattateci
CURMED
(+41) 31 932 44 22
(+41) 31 932 40 29
Untere Zollgasse 28
CH-3072 Ostermundigen