
Filtri
Pediplates
Articolazioni: AncaTipo: PediatriaPer saperne di piùCondividiPediplate
Le tecniche di ancoraggio fisiologico che rispettano l'integrità della placca di crescita sono sempre più utilizzate. Queste tecniche utilizzano strutture semplici di placche e viti che colmano il centro di crescita, pur limitando la placca di crescita. L'impianto inibisce la crescita nell'area in cui sono impiantate la placca e le viti. Ancorando solo un'area della placca di crescita, la crescita viene inibita in quell'area, ma non nelle altre aree di crescita. Se vengono ancorati entrambi i lati della placca di crescita, la crescita longitudinale può essere temporaneamente ritardata (fino a 2 anni). L'ancoraggio della placca di crescita è semplice, poco invasivo, temporaneo e reversibile. Le tecniche che sfruttano le placche di crescita aperte sono uniche e consentono una correzione progressiva con una morbilità significativamente inferiore rispetto ad altre tecniche di blocco o inibizione, come la pinzatura o le viti transfisarie.Caratteristiche del sistema
- Le piastre in acciaio inossidabile assicurano un'eccellente robustezza e resistenza alla rottura, oltre a un facile espianto.
- Varie dimensioni e configurazioni delle piastre consentono diverse opzioni e flessibilità.
- Tutte le viti sono autofilettanti per facilitare l'inserimento.
- Viti in acciaio inossidabile da 4,5 mm, incannulate e non incannulate, con varie opzioni di lunghezza.
- Piastre sottili.
- Vite a testa sottile da utilizzare in siti suscettibili di irritazione dei tessuti molli.
- La placca O è adatta alla maggior parte dei pazienti che necessitano di un semplice ancoraggio fisico a due fori.
- La placca Delta è adatta a situazioni in cui è richiesta una maggiore flessibilità nel posizionamento delle viti; offre la massima varietà nel posizionamento delle viti all'interno della placca.
- La piastra I-Plate offre ulteriori opzioni di fissaggio grazie all'utilizzo di quattro viti anziché due.
Tecnica chirurgica
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22Piastra di chiusura per parete prossimale
Articolazioni: AncaTipo: PediatriaPer saperne di piùCondividiPiastra di bloccaggio per femore prossimale
Il sistema di placca di bloccaggio femorale prossimale è stato progettato per la fissazione temporanea e la stabilizzazione di fratture, osteotomie, malunioni e pseudoartrosi nelle ossa lunghe. Gli impianti e gli strumenti del sistema vengono utilizzati per eseguire osteotomie per il varismo e il valgismo del femore prossimale. Il sistema può essere utilizzato anche per l'accorciamento e la derotazione del femore in caso di eccessiva antiversione.Include anche una piastra appositamente progettata per le applicazioni di frattura.- Piastre da 3,5 mm e 4,5 mm, ciascuna disponibile con due compensazioni
- Disponibile in tre taglie: neonato, bambino e adolescente.
- Strumenti e impianti incannulati per un buon controllo dei frammenti ossei durante tutta la procedura
-
Ampia gamma di angoli disponibili, tra cui piastre a 90°, 100°, 110°, 130°, 140° e 150°.
- Sono disponibili viti bloccanti o non bloccanti per adattarsi a diverse qualità di tessuto osseo.
- Configurazione ottimizzata delle viti prossimali convergenti per aumentare la stabilità e facilitare il posizionamento in colli femorali stretti
Tecnica chirurgica
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22Piastra di lama bloccante canalizzata
Articolazioni: AncaTipo: PediatriaPer saperne di piùCondividiPiastra a lama
Il sistema di placca di bloccaggio a lama cannulata è stato progettato per la fissazione di fratture e osteotomie delle ossa lunghe in tutti i sottogruppi pediatrici (esclusi i neonati) e nei piccoli adulti. Il sistema prevede la fissazione nell'osso mediante viti di bloccaggio nei frammenti prossimali e distali. Inoltre, ripristina l'asse meccanico dell'arto inferiore utilizzando compensazioni multiple.- Piastre incannulate con lama da 3,5 mm e 4,5 mm
- Le dimensioni comprendono piastre a 90°, 100°, 110° e 130°.
- Disponibile in tre taglie: neonato, bambino e adolescente.
- Diverse compensazioni consentono una correzione anatomica
- La possibilità di inserire una vite bloccante o non bloccante nel frammento prossimale sotto la lama aumenta la stabilità della costruzione.
Tecnica chirurgica
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22Unghia del perone acuminata
Articolazioni: Tassello, PiedeTipo: Piastre e chiodiPer saperne di piùCondividiSistema di osteosintesi del perone mediante inchiodamento centromediale - approccio MIS
Gamma di dimensioni adattata alla morfologia di ciascun canale e al tipo di frattura:
- Ø3,0 mm o Ø3,6 mm
- Lunghezza 110 mm, 145 mm o 180 mm
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22Cuscinetto per legamenti per crioterapia Freezsnow®
Articolazioni: GinocchioTipo: Dispositivi mediciPer saperne di piùCondividiDESCRIZIONE DEL PRODOTTO
La ginocchiera crioterapica FREEZSNOW® combina la compressione con un trattamento a freddo di lunga durata. La temperatura rimane tra 0° e 5° per 4 ore, consentendo un'applicazione più efficace del freddo. senza bruciare la pelle.
La ginocchiera FREEZSNOW® è realizzata in tessuto elastico ad alta resistenza con due quadranti laterali rimovibili in metallo rinforzato. Il tutore è dotato di quattro impacchi freddi a lunga durata FREEZSNOW® (comprese due ricariche).
Il sistema di chiusura a velcro consente di regolare la stecca in neoprene in base alla taglia del paziente (taglia universale).
La ginocchiera FREEZSNOW® consente un trattamento a freddo a lungo termine con una compressione adattata per limitare la formazione di edemi (azione antinfiammatoria), alleviare il dolore e facilitare la riabilitazione del paziente.
EFFETTI :
Riduce l'edema e gli ematomi (azione antinfiammatoria)
Azione analgesica per ridurre la necessità di farmaci
Riabilitazione funzionale più rapida
INDICAZIONI PER LA STECCA FREEZSNOW®Trattamento post-operatorio dopo un intervento al ginocchioTraumatologia del ginocchio (strappi, distorsioni)Riabilitazione del ginocchioAntalgiaArtritePer ulteriori informazioni, fare clic qui: https://www.ambelio.com/products/orthopaedics/kneefreez/
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22Acutrak 2 Micro Mini e Standard
Articolazioni: Tassello, Spalla, Ginocchio, Anca, Mano, Arto inferiore, Arto superiore, Piede, PolsoTipo: Viti e perniPer saperne di piùCondividiDalla sua introduzione nel 1994, la vite di compressione senza testa Acutrak ha rivoluzionato la tecnica di fissazione. Acumed ha sviluppato la vite di compressione senza testa Acutrak 2 incorporando le caratteristiche più interessanti dell'Acutrak, con diversi miglioramenti.
Lunghezza completamente filettata :
Studi biomeccanici hanno dimostrato che le viti completamente filettate resistono meglio ai cicli di carico che si verificano durante la consolidazione. Grazie a questa caratteristica, la linea di frattura o di osteotomia può essere localizzata in qualsiasi punto della lunghezza della vite.
Senza testa :
L'assenza di una testa consente di impiantare le viti in titanio all'interno e intorno alle aree articolari con un rischio minimo di interferenza e di irritazione dei tessuti molli.
Passo variabile della vite :
Il passo della filettatura più ampio della punta della vite consente una penetrazione più rapida nell'osso rispetto alla filettatura più stretta nella parte superiore della vite, determinando una compressione progressiva con l'avanzamento della vite.
Autocritica :
Le scanalature di taglio sulla punta della vite consentono di inserire l'Acutrak 2 con una tecnica chirurgica semplice ed efficace.
Perforazione :
La perforazione facilita un inserimento percutaneo preciso con una dissezione minima.
Acutrak 2 Micro :
Fissazione di ossa piccole e frammenti ossei in situazioni che consentono l'uso di una vite da 2,0-2,4 mm con testa Phillips o di una vite senza testa di dimensioni equivalenti.
Le viti Acutrak 2 Micro hanno un diametro più piccolo e una lunghezza inferiore, pur mantenendo i vantaggi della foratura. Queste viti possono essere utilizzate in molte applicazioni, tra cui :
- fissazione delle fratture falangee
- fratture del carpo
- fratture della testa del metacarpo
- fratture del polo prossimale dello scafoide
- fratture della testa del radio
Informazioni :
- Titanio
- Misura in punta: 2,5 mm
- Dimensione della testa: 2,8 mm
- Lunghezza: 8 - 30 mm
- Dimensione del cacciavite esagonale: 1,5 mm
- Mandrino: 0,88 mm (acciaio inox)
Acutrak 2 Mini :
Fissazione di piccole fratture ossee e artrodesi in situazioni che consentono l'uso di una vite con testa da 3,5-4,0 mm o di una vite senza testa di dimensioni equivalenti.
Le viti Acutrak 2 Mini possono essere utilizzate in diverse indicazioni, tra cui:
- fratture dello scafoide e non ioni
- fratture del processo stiloideo del radio
- fratture della testa del radio
- fratture da avulsione,
- artrodesi carpale
- correzioni dell'osteocondrite dissecante
- frattura delle falangi
Informazioni :
- Titanio
- Misura in punta: 3,5 mm
- Dimensione della testa: 3,6 mm
- Lunghezza: 16 - 30 mm
- Dimensione del cacciavite esagonale: 2,0 mm
- Mandrino: 1,1 mm (acciaio inox)
Acutrak 2 Standard :
Fissazione di piccole fratture ossee e artrodesi in situazioni che consentono l'uso di una vite con testa da 3,5-4,0 mm o di una vite senza testa di dimensioni equivalenti.
Indicazioni preferite:
- fratture dello scafoide e non ioni
- fratture del condilo dell'omero
- fratture dell'osso navicolare
- bunionectomie
- fratture del 5° metatarso
- artrodesi carpale
- artrodesi metacarpo-falangea
Informazioni :
- Titanio
- Misura in punta: 4,0 mm
- Dimensione della testa: 4,1 mm
- Lunghezza: 16 - 30 mm
- Dimensione del cacciavite esagonale: 2,5 mm
- Mandrino: 1,4 mm (acciaio inox)
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22Lyfstone
Articolazioni: Ginocchio, AncaTipo: Dispositivi mediciPer saperne di piùCondividiCLINICAMENTE TESTATO
In uno studio clinico prospettico su 123 pazienti di un importante sistema ospedaliero statunitense che utilizzava come comparatore i criteri MSIS-13, il test della calprotectina di Lyfstone ha mostrato un'eccellente sensibilità (98,1%) e specificità (95,7%). Il test della calprotectina ha superato i test diagnostici della PJI basati sul sangue, come la CRP e la VES, confermando la sua utilità diagnostica. Fonte: Utilità diagnostica di un nuovo test point-of-care della calprotectina per l'infezione dell'articolazione periprotesica dopo una protesi totale del ginocchio
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22
Contattateci
CURMED
(+41) 31 932 44 22
(+41) 31 932 40 29
Untere Zollgasse 28
CH-3072 Ostermundigen