
Filtri
Protesi di ampiezza anatomica
Articolazioni: GinocchioTipo: Protesi e impiantiPer saperne di piùCondividiLa protesi ANATOMIC® Amplitude è una protesi totale di ginocchio di prima linea.
- Adattamento morfologico
- Post-stabilizzato
- Con piattaforma fissa
- Senza conservazione LCPLa troclea è orientata a 6° e ha un raggio di curvatura costante, lasciando la scelta di protesizzare o meno la rotula. La troclea è lateralizzata di 2,3 mm per corrispondere alla troclea anatomica.
Lo snodo sferico è disponibile nelle versioni con rivestimento cementato e con annegamento cementato.Costante da 0° a 100° di flessione, il raggio di curvatura diminuisce sopra i 100° per migliorare la flessione.
Il taglio anteriore a 6° preserva la corteccia anteriore.
Il taglio posteriore di 2° migliora la stabilità primaria grazie all'incastro (combinato con il taglio anteriore di 6°).La gabbia è centrata e le sue dimensioni evolvono in modo omotetico per preservare il capitale osseo.
La barra di stabilizzazione posteriore garantisce la stabilità in flessione grazie al contatto tardivo (oltre i 90° di flessione) con il perno dell'inserto, offrendo al contempo la possibilità di rotazione.L'inserto ha un labbro anteriore curvo, che garantisce la stabilità dell'articolazione dall'estensione alla flessione.
La superficie posteriore piatta facilita l'arrotolamento del vano laterale.
Lo spessore del PE è maggiore posteriormente, dove poggiano i condili posteriori.L'inserto è guidato nella piastra di base da scanalature laterali e intorno alla tacca tibiale. La fissazione è assicurata da un clipping anteriore.
La piastra di base tibiale è dotata di un taglio anatomico posteriore che rispetta il contorno tibiale posteriore.
La superficie di contatto lucidata a specchio con l'inserto riduce il rischio di usura nell'interfaccia inserto/base tibiale.
La chiglia e l'ala a delta assicurano la stabilità della piastra di base nella tibia. La chiglia tibiale è cilindrica (Ø 15 mm e altezza 35 mm) e identica per tutte le misure. Le ali a delta sono dimensionate in base alle dimensioni della piastra di base.L'inserto viene fissato in posizione con 6 zone di attacco posteriori, 2 zone di clipping e 1 zona centrale di supporto anteriore.
La strumentazione ANATOMIC® può essere convenzionale, assistita da computer (AMPLIVISION®) o personalizzata (i.M.A.G.E.®).
L'impianto può essere inserito :
- in base a criteri ossei o legamentosi,
- con un riferimento precedente o successivo.
La guida di taglio può essere 4 in 1 o 5 in 1. La versione 5 in 1 è disponibile anche nelle versioni standard e I.M.A..Punteggio protesi di ampiezza II
Articolazioni: GinocchioTipo: Protesi e impiantiPer saperne di piùCondividiLa protesi Amplitude Score II è una protesi totale di ginocchio di prima linea.
- Una stabilizzazione per congruenza
- Con piano rotante
- Senza conservazione LCPLa componente femorale è stata progettata sulla base di uno studio di oltre 1.200 ginocchia scansionate con il sistema di chirurgia computerizzata AMPLIVISION®.
La troclea è orientata a 6° e ha un raggio di curvatura costante, lasciando la scelta di protesizzare o meno la rotula. L'approfondimento continuo del solco intercondiloideo riduce la pressione rotulea, assicura la congruenza con la massa spinale dell'inserto e aumenta la stabilità sagittale e frontale.
La rotula è disponibile in una versione cementata di rivestimento, in una versione cementata incorporata e in una versione incorporata non cementata a cupola.Costante da 0° a 100° di flessione, il raggio di curvatura diminuisce sopra i 100° per migliorare la flessione.
Il taglio anteriore a 6° preserva la corteccia anteriore. Il taglio posteriore di 2° migliora la stabilità primaria grazie all'incastro (combinato con il 6° anteriore).Il raggio di curvatura dell'inserto tibiale è uguale a quello della componente femorale in estensione. Questa congruenza garantisce stabilità e distribuzione delle sollecitazioni.
La colonna vertebrale garantisce la stabilità mediolaterale durante la flessione.
Lo smusso intorno al bordo inferiore consente uno spazio di 2 dimensioni tra la base tibiale e la componente femorale.La forma conica e cilindrica del perno consente l'autocentraggio e impedisce all'inserto di staccarsi dalla base durante la piegatura.
Gli spessori sono millimetrici nei punti più spessi.La base tibiale SCORE® è dotata di un taglio posteriore anatomico per un migliore adattamento osseo.
La superficie di contatto lucidata a specchio con l'inserto riduce il rischio di usura nell'interfaccia inserto/base tibiale.
La chiglia e l'ala a delta assicurano la stabilità della piastra di base nella tibia.
La chiglia tibiale è affusolata (altezza 35 mm) e identica per tutte le misure. Le ali delta sono dimensionate in base alle dimensioni della piastra di base.La strumentazione SCORE® II può essere convenzionale o navigata (Amplivision®).
L'impianto può essere inserito :
- in base a criteri ossei o legamentosi,
- con un riferimento precedente o successivo.
- La guida di taglio può essere 4 in 1 o 5 in 1. La versione 5 in 1 è disponibile anche nelle versioni standard e I.M.A..
MascheraFFP2
Articolazioni: VariTipo: Dispositivi mediciPer saperne di piùCondividiFiltrate virus, batteri, inquinamento, fumo, polvere, muffa, polline e altro ancora in aereo, nei luoghi affollati e nelle grandi città con le maschere Avevitta Protect 2.0 FFP2.
Una maschera riutilizzabile FFP2 certificata CE UE.
Le maschere FFP2 (equivalenti agli standard internazionali come le maschere N95) sono testate per filtrazione, traspirabilità e sicurezza.
FFP2 è lo standard attualmente utilizzato nelle strutture mediche di tutta Europa e offre un livello di protezione più elevato rispetto alle maschere di tessuto o chirurgiche.
Avevitta Protect 2.0 è una maschera FFP2 RD (riutilizzabile) certificata CE, ma a differenza delle maschere FFP2 monouso standard, Avevitta Protect 2.0 può essere riutilizzata fino a 20 settimane (il che la rende un'alternativa ecologica!) e presenta caratteristiche protettive aggiuntive:
99% ANTIVIRALE
Gli strati interni ed esterni della maschera Avevitta Protect 2.0 sono antivirali. Neutralizzano i virus che si depositano sulla superficie della maschera, riducendo così il rischio di contaminazione. Questi risultati sono stati comprovati da test di laboratorio di terze parti in conformità alla norma ISO 18184.
ANTIBATTERICO PER 99%
I batteri vengono neutralizzati sulla superficie della maschera Avevitta Protect 2.0, mantenendola pulita e priva di odori, anche dopo lunghi periodi di utilizzo. Inoltre, le proprietà antibatteriche sono eccellenti per le pelli sensibili che tendono a soffrire di disturbi.
IDEALE PER IL CALDO E IL FREDDO
La maschera Avevitta Protect 2.0 è ultra sottile e traspirante, grazie all'esclusiva membrana nano-filtro PFTE, che la rende comoda da indossare per lunghi periodi.
NIENTE PIÙ OCCHIALI APPANNATI
Avevitta Protect 2.0 è dotato di una clip da naso regolabile. La clip da naso può essere regolata intorno al naso per una vestibilità aderente, evitando che l'umidità traspirante appanni gli occhiali.
È possibile acquistarli sul sito web www.curmed.shop d'ora in poi!
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22Cuscinetto per legamenti per crioterapia Freezsnow®
Articolazioni: GinocchioTipo: Dispositivi mediciPer saperne di piùCondividiDESCRIZIONE DEL PRODOTTO
La ginocchiera crioterapica FREEZSNOW® combina la compressione con un trattamento a freddo di lunga durata. La temperatura rimane tra 0° e 5° per 4 ore, consentendo un'applicazione più efficace del freddo. senza bruciare la pelle.
La ginocchiera FREEZSNOW® è realizzata in tessuto elastico ad alta resistenza con due quadranti laterali rimovibili in metallo rinforzato. Il tutore è dotato di quattro impacchi freddi a lunga durata FREEZSNOW® (comprese due ricariche).
Il sistema di chiusura a velcro consente di regolare la stecca in neoprene in base alla taglia del paziente (taglia universale).
La ginocchiera FREEZSNOW® consente un trattamento a freddo a lungo termine con una compressione adattata per limitare la formazione di edemi (azione antinfiammatoria), alleviare il dolore e facilitare la riabilitazione del paziente.
EFFETTI :
Riduce l'edema e gli ematomi (azione antinfiammatoria)
Azione analgesica per ridurre la necessità di farmaci
Riabilitazione funzionale più rapida
INDICAZIONI PER LA STECCA FREEZSNOW®Trattamento post-operatorio dopo un intervento al ginocchioTraumatologia del ginocchio (strappi, distorsioni)Riabilitazione del ginocchioAntalgiaArtritePer ulteriori informazioni, fare clic qui: https://www.ambelio.com/products/orthopaedics/kneefreez/
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22Acutrak 2 Micro Mini e Standard
Articolazioni: Tassello, Spalla, Ginocchio, Anca, Mano, Arto inferiore, Arto superiore, Piede, PolsoTipo: Viti e perniPer saperne di piùCondividiDalla sua introduzione nel 1994, la vite di compressione senza testa Acutrak ha rivoluzionato la tecnica di fissazione. Acumed ha sviluppato la vite di compressione senza testa Acutrak 2 incorporando le caratteristiche più interessanti dell'Acutrak, con diversi miglioramenti.
Lunghezza completamente filettata :
Studi biomeccanici hanno dimostrato che le viti completamente filettate resistono meglio ai cicli di carico che si verificano durante la consolidazione. Grazie a questa caratteristica, la linea di frattura o di osteotomia può essere localizzata in qualsiasi punto della lunghezza della vite.
Senza testa :
L'assenza di una testa consente di impiantare le viti in titanio all'interno e intorno alle aree articolari con un rischio minimo di interferenza e di irritazione dei tessuti molli.
Passo variabile della vite :
Il passo della filettatura più ampio della punta della vite consente una penetrazione più rapida nell'osso rispetto alla filettatura più stretta nella parte superiore della vite, determinando una compressione progressiva con l'avanzamento della vite.
Autocritica :
Le scanalature di taglio sulla punta della vite consentono di inserire l'Acutrak 2 con una tecnica chirurgica semplice ed efficace.
Perforazione :
La perforazione facilita un inserimento percutaneo preciso con una dissezione minima.
Acutrak 2 Micro :
Fissazione di ossa piccole e frammenti ossei in situazioni che consentono l'uso di una vite da 2,0-2,4 mm con testa Phillips o di una vite senza testa di dimensioni equivalenti.
Le viti Acutrak 2 Micro hanno un diametro più piccolo e una lunghezza inferiore, pur mantenendo i vantaggi della foratura. Queste viti possono essere utilizzate in molte applicazioni, tra cui :
- fissazione delle fratture falangee
- fratture del carpo
- fratture della testa del metacarpo
- fratture del polo prossimale dello scafoide
- fratture della testa del radio
Informazioni :
- Titanio
- Misura in punta: 2,5 mm
- Dimensione della testa: 2,8 mm
- Lunghezza: 8 - 30 mm
- Dimensione del cacciavite esagonale: 1,5 mm
- Mandrino: 0,88 mm (acciaio inox)
Acutrak 2 Mini :
Fissazione di piccole fratture ossee e artrodesi in situazioni che consentono l'uso di una vite con testa da 3,5-4,0 mm o di una vite senza testa di dimensioni equivalenti.
Le viti Acutrak 2 Mini possono essere utilizzate in diverse indicazioni, tra cui:
- fratture dello scafoide e non ioni
- fratture del processo stiloideo del radio
- fratture della testa del radio
- fratture da avulsione,
- artrodesi carpale
- correzioni dell'osteocondrite dissecante
- frattura delle falangi
Informazioni :
- Titanio
- Misura in punta: 3,5 mm
- Dimensione della testa: 3,6 mm
- Lunghezza: 16 - 30 mm
- Dimensione del cacciavite esagonale: 2,0 mm
- Mandrino: 1,1 mm (acciaio inox)
Acutrak 2 Standard :
Fissazione di piccole fratture ossee e artrodesi in situazioni che consentono l'uso di una vite con testa da 3,5-4,0 mm o di una vite senza testa di dimensioni equivalenti.
Indicazioni preferite:
- fratture dello scafoide e non ioni
- fratture del condilo dell'omero
- fratture dell'osso navicolare
- bunionectomie
- fratture del 5° metatarso
- artrodesi carpale
- artrodesi metacarpo-falangea
Informazioni :
- Titanio
- Misura in punta: 4,0 mm
- Dimensione della testa: 4,1 mm
- Lunghezza: 16 - 30 mm
- Dimensione del cacciavite esagonale: 2,5 mm
- Mandrino: 1,4 mm (acciaio inox)
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22Protesi a testa radiale acumulata
Articolazioni: Gomito, Arto superioreTipo: Protesi e impiantiPer saperne di piùCondividiSoluzioni 2 per testa radiale anatomica AcumedIl sistema di teste radiali anatomiche Acumed Solutions 2 è progettato per fornire un impianto anatomico che sostituisca la testa radiale nativa del paziente. Progettato in collaborazione con Shawn W. O'Driscoll, MD, PhD, il sistema di testa radiale anatomica Acumed Solutions 2 comprende 924 combinazioni di testa e stelo, oltre a strumenti specifici per facilitare il flusso di lavoro del chirurgo in sala operatoria.IndicazioniSostituzione della testa radiale in caso di disabilità degenerativa o post-traumatica con dolore, crepitio e riduzione del movimento dell'articolazione radio-omerale e/o radio-ulnare prossimale con distruzione e/o sublussazione dell'articolazione e resistenza al trattamento conservativo.
⊲ Sostituzione della testa radiale in handicap degenerativi o post-traumatici con dolore, crepitio e diminuzione del movimento dell'articolazione radio-omerale e/o radio-ulnare prossimale con:
- distruzione e/o sublussazione dell'articolazione
- resistenza ai trattamenti conservativi
⊲ Sostituzione primaria dopo frattura della testa del radio
⊲ Sostituzione sintomatica dopo resezione della testa radiale
⊲ Revisione dopo il fallimento di un'artroplastica della testa radiale
Oltre al sistema di teste radiali anatomiche Solutions 2, questo pacchetto può includere i mini-strumenti Acutrak 2 ®, i micro-strumenti e il sistema di placche per teste radiali alla base del vassoio per fornire più soluzioni in un unico pacchetto..Indicazioni:Tecnica operativa:maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22Lyfstone
Articolazioni: Ginocchio, AncaTipo: Dispositivi mediciPer saperne di piùCondividiCLINICAMENTE TESTATO
In uno studio clinico prospettico su 123 pazienti di un importante sistema ospedaliero statunitense che utilizzava come comparatore i criteri MSIS-13, il test della calprotectina di Lyfstone ha mostrato un'eccellente sensibilità (98,1%) e specificità (95,7%). Il test della calprotectina ha superato i test diagnostici della PJI basati sul sangue, come la CRP e la VES, confermando la sua utilità diagnostica. Fonte: Utilità diagnostica di un nuovo test point-of-care della calprotectina per l'infezione dell'articolazione periprotesica dopo una protesi totale del ginocchio
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22
Contattateci
CURMED
(+41) 31 932 44 22
(+41) 31 932 40 29
Untere Zollgasse 28
CH-3072 Ostermundigen