Piastra di chiusura per parete prossimale
Articolazioni: AncaTipo: PediatriaPer saperne di piùCondividiPiastra di bloccaggio per femore prossimale
Il sistema di placca di bloccaggio femorale prossimale è stato progettato per la fissazione temporanea e la stabilizzazione di fratture, osteotomie, malunioni e pseudoartrosi nelle ossa lunghe. Gli impianti e gli strumenti del sistema vengono utilizzati per eseguire osteotomie per il varismo e il valgismo del femore prossimale. Il sistema può essere utilizzato anche per l'accorciamento e la derotazione del femore in caso di eccessiva antiversione.Include anche una piastra appositamente progettata per le applicazioni di frattura.- Piastre da 3,5 mm e 4,5 mm, ciascuna disponibile con due compensazioni
- Disponibile in tre taglie: neonato, bambino e adolescente.
- Strumenti e impianti incannulati per un buon controllo dei frammenti ossei durante tutta la procedura
-
Ampia gamma di angoli disponibili, tra cui piastre a 90°, 100°, 110°, 130°, 140° e 150°.
- Sono disponibili viti bloccanti o non bloccanti per adattarsi a diverse qualità di tessuto osseo.
- Configurazione ottimizzata delle viti prossimali convergenti per aumentare la stabilità e facilitare il posizionamento in colli femorali stretti
Tecnica chirurgica
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22Unghia del perone acuminata
Articolazioni: Tassello, PiedeTipo: Piastre e chiodiPer saperne di piùCondividiSistema di osteosintesi del perone mediante inchiodamento centromediale - approccio MIS
Gamma di dimensioni adattata alla morfologia di ciascun canale e al tipo di frattura:
- Ø3,0 mm o Ø3,6 mm
- Lunghezza 110 mm, 145 mm o 180 mm
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22Cuscinetto per legamenti per crioterapia Freezsnow®
Articolazioni: GinocchioTipo: Dispositivi mediciPer saperne di piùCondividiDESCRIZIONE DEL PRODOTTO
La ginocchiera crioterapica FREEZSNOW® combina la compressione con un trattamento a freddo di lunga durata. La temperatura rimane tra 0° e 5° per 4 ore, consentendo un'applicazione più efficace del freddo. senza bruciare la pelle.
La ginocchiera FREEZSNOW® è realizzata in tessuto elastico ad alta resistenza con due quadranti laterali rimovibili in metallo rinforzato. Il tutore è dotato di quattro impacchi freddi a lunga durata FREEZSNOW® (comprese due ricariche).
Il sistema di chiusura a velcro consente di regolare la stecca in neoprene in base alla taglia del paziente (taglia universale).
La ginocchiera FREEZSNOW® consente un trattamento a freddo a lungo termine con una compressione adattata per limitare la formazione di edemi (azione antinfiammatoria), alleviare il dolore e facilitare la riabilitazione del paziente.
EFFETTI :
Riduce l'edema e gli ematomi (azione antinfiammatoria)
Azione analgesica per ridurre la necessità di farmaci
Riabilitazione funzionale più rapida
INDICAZIONI PER LA STECCA FREEZSNOW®Trattamento post-operatorio dopo un intervento al ginocchioTraumatologia del ginocchio (strappi, distorsioni)Riabilitazione del ginocchioAntalgiaArtritePer ulteriori informazioni, fare clic qui: https://www.ambelio.com/products/orthopaedics/kneefreez/
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22Piastra clavicolare acuminata
Articolazioni: SpallaTipo: Piastre e chiodiPer saperne di piùCondividiIl sistema di placche per clavicola Acumed è stata la prima soluzione di riparazione anatomica della clavicola del settore ortopedico.Fin dalla sua introduzione, i chirurghi hanno sfruttato la sua adattabilità per trattare fratture semplici e complesse, callosità e pseudoartrosi situate tra i terzi mediale e laterale della clavicola.Il sistema di placche per clavicola bloccata Acumed si distingue per l'ampia gamma di placche dal profilo sottile e stretto, precurvate per adattarsi alla naturale forma a "S" della clavicola, permettendo dichirurghi di scegliere l'opzione più appropriata per il paziente.Lo scopo di questo risultato è anche quello di ridurre il tempo necessario per il contouring e di ridurre l'irritazione dei tessuti molli per il paziente.Tutti questi fattori limitano la necessità di ulteriori interventi chirurgici.Forme di piastre adatte alle varie applicazioni:
Placche diafisarie superiori :Il sistema a 16 placche offre la più ampia gamma di placche superiori progettate per le fratture dell'albero della clavicola, comprese sei placche a profilo stretto per facilitare il trattamento dichirurgo per il trattamento di pazienti con una struttura ossea ridotta.Piastre anteriori :Sia per le fratture oblique complesse che per i chirurghi che desiderano un approccio anteriore, sono apprezzati per la riduzione del rischio, la migliore presa delle viti nell'osso e la riduzione della prominenza dell'impianto.Piastre distali :Il trattamento delle fratture del terzo laterale della clavicola mediante il posizionamento di placche e viti che raggiungono con precisione i frammenti distali e consentono di consolidare in modo sicuro e duraturo molti tipi di fratture, soprattutto quando è presente una frattura coracoclavicolare (CC).Indicazioni:Fratture trasversali, da spostamento, comminute, diafisarie e distali della clavicola, comprese pseudoartrosi, callo e osteotomie.Tecnica operativa:maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22Torre da polso ad arco
Articolazioni: Mano, PolsoTipo: Attrezzature per sale operatoriePer saperne di piùCondividiLa Tour d'Arthroscopie Arc Wrist Tower
La torre per polso Acumed Arc è progettata per fornire una trazione stabile dell'avambraccio e della mano del paziente, consentendo un accesso illimitato al polso durante le procedure di artroscopia e riduzione delle fratture. Il braccio di supporto ruota di 180 gradi intorno al gomito e all'avambraccio del paziente, consentendo l'acquisizione di immagini fluoroscopiche da qualsiasi angolazione.
Indicazioni :
- Artroscopia diagnostica del polso
- Fratture intra-articolari del radio distale
- Riduzione e riparazione della frattura dello scafoide
- Accorciamento dell'ulna
Informazioni sul prodotto Video
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22Acutrak 2 Micro Mini e Standard
Articolazioni: Tassello, Spalla, Ginocchio, Anca, Mano, Arto inferiore, Arto superiore, Piede, PolsoTipo: Viti e perniPer saperne di piùCondividiDalla sua introduzione nel 1994, la vite di compressione senza testa Acutrak ha rivoluzionato la tecnica di fissazione. Acumed ha sviluppato la vite di compressione senza testa Acutrak 2 incorporando le caratteristiche più interessanti dell'Acutrak, con diversi miglioramenti.
Lunghezza completamente filettata :
Studi biomeccanici hanno dimostrato che le viti completamente filettate resistono meglio ai cicli di carico che si verificano durante la consolidazione. Grazie a questa caratteristica, la linea di frattura o di osteotomia può essere localizzata in qualsiasi punto della lunghezza della vite.
Senza testa :
L'assenza di una testa consente di impiantare le viti in titanio all'interno e intorno alle aree articolari con un rischio minimo di interferenza e di irritazione dei tessuti molli.
Passo variabile della vite :
Il passo della filettatura più ampio della punta della vite consente una penetrazione più rapida nell'osso rispetto alla filettatura più stretta nella parte superiore della vite, determinando una compressione progressiva con l'avanzamento della vite.
Autocritica :
Le scanalature di taglio sulla punta della vite consentono di inserire l'Acutrak 2 con una tecnica chirurgica semplice ed efficace.
Perforazione :
La perforazione facilita un inserimento percutaneo preciso con una dissezione minima.
Acutrak 2 Micro :
Fissazione di ossa piccole e frammenti ossei in situazioni che consentono l'uso di una vite da 2,0-2,4 mm con testa Phillips o di una vite senza testa di dimensioni equivalenti.
Le viti Acutrak 2 Micro hanno un diametro più piccolo e una lunghezza inferiore, pur mantenendo i vantaggi della foratura. Queste viti possono essere utilizzate in molte applicazioni, tra cui :
- fissazione delle fratture falangee
- fratture del carpo
- fratture della testa del metacarpo
- fratture del polo prossimale dello scafoide
- fratture della testa del radio
Informazioni :
- Titanio
- Misura in punta: 2,5 mm
- Dimensione della testa: 2,8 mm
- Lunghezza: 8 - 30 mm
- Dimensione del cacciavite esagonale: 1,5 mm
- Mandrino: 0,88 mm (acciaio inox)
Acutrak 2 Mini :
Fissazione di piccole fratture ossee e artrodesi in situazioni che consentono l'uso di una vite con testa da 3,5-4,0 mm o di una vite senza testa di dimensioni equivalenti.
Le viti Acutrak 2 Mini possono essere utilizzate in diverse indicazioni, tra cui:
- fratture dello scafoide e non ioni
- fratture del processo stiloideo del radio
- fratture della testa del radio
- fratture da avulsione,
- artrodesi carpale
- correzioni dell'osteocondrite dissecante
- frattura delle falangi
Informazioni :
- Titanio
- Misura in punta: 3,5 mm
- Dimensione della testa: 3,6 mm
- Lunghezza: 16 - 30 mm
- Dimensione del cacciavite esagonale: 2,0 mm
- Mandrino: 1,1 mm (acciaio inox)
Acutrak 2 Standard :
Fissazione di piccole fratture ossee e artrodesi in situazioni che consentono l'uso di una vite con testa da 3,5-4,0 mm o di una vite senza testa di dimensioni equivalenti.
Indicazioni preferite:
- fratture dello scafoide e non ioni
- fratture del condilo dell'omero
- fratture dell'osso navicolare
- bunionectomie
- fratture del 5° metatarso
- artrodesi carpale
- artrodesi metacarpo-falangea
Informazioni :
- Titanio
- Misura in punta: 4,0 mm
- Dimensione della testa: 4,1 mm
- Lunghezza: 16 - 30 mm
- Dimensione del cacciavite esagonale: 2,5 mm
- Mandrino: 1,4 mm (acciaio inox)
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22Piastra di ricircolo ULNA ACUMULATA
Articolazioni: PolsoTipo: Piastre e chiodiPer saperne di piùCondividiLa placca per accorciamento dell'ulna Acumed offre un piccolo sistema di placca bloccata con un sistema di misurazione graduato per l'osteotomia da eseguire.
La guida di taglio è molto facile da posizionare sulla piastra e consente di eseguire un'osteotomia fino a 10 mm in modo molto preciso. Ciò riduce notevolmente il tempo di intervento e semplifica la tecnica chirurgica.
La pinza di compressione consente inoltre di utilizzare il sistema osteotomico senza assistenza.
Indicazioni:
-Sindrome da impattamento ulnare
-Sindrome da impingement ulnare secondario (non congruenza dell'articolazione radioulnare distale dopo una frattura del radio distale)
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22Acumed Acu-Loc® 2
Articolazioni: Mano, PolsoTipo: Piastre e chiodiPer saperne di piùCondividiPlacca per frattura del radio distale Acumed Acu-Loc 2
Sviluppato in collaborazione con i nostri chirurghi progettisti (Dr. William B. Geissler, University of Mississippi, Dr. Daniel J. Brown, FRCS, Royal Liverpool University Hospital, Dr. David S. Ruch, Duke University Medical Center), il sistema Acu-Loc®2 è considerato la seconda generazione di placche per radio di Acumed®. Questo sistema presenta diverse nuove opzioni di placche, un sistema di compressione unico con vite e controvite, nonché una strumentazione innovativa che facilita il posizionamento e la consegna degli impianti.
Due famiglie di placche offrono al chirurgo l'opzione di un posizionamento prossimale o standard. Il design anatomico delle placche Acu-Loc® 2 consente di ripristinare la geometria originale dell'osso. Il nostro obiettivo è fornire un sistema di placche che riproduca con precisione i contorni anatomici del radio distale, massimizzando le aree di supporto e riducendo con precisione la frattura. La famiglia di placche Acu-Loc® 2 VDR prossimali fornisce supporto ai frammenti articolari grazie al posizionamento più prossimale. Il design ottimizzato della placca consente un supporto ottimale delle colonne radiali e intermedie del radio distale. Sono state aggiunte viti convergenti sul lato ulnare, fori di sutura supplementari e posizionamento di perni per migliorare il supporto della cresta palmare ulnare e della faccetta lunare. La finestra intercolonna distale consente la visualizzazione del sito di frattura e l'accesso ai frammenti metafisari con gli strumenti di riduzione della zona articolare. Una strumentazione innovativa assiste il posizionamento della placca e la riduzione della frattura. Nuovi strumenti come l'impugnatura di posizionamento e i marcatori di posizionamento integrati nelle guide di perforazione facilitano il corretto posizionamento della placca. I supporti inclinabili facilitano l'angolazione della placca in caso di spostamento dorsale della zona di frattura.
La vite di compressione Frag-Loc® in due parti è stata progettata per facilitare le riduzioni complesse dei frammenti dorsali. Il rivoluzionario sistema Frag-Loc® è in grado di esercitare una compressione tra i frammenti dorsali e palmare dopo una piccola incisione dorsale.
tecnica operativa video
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22Protesi a testa radiale acumulata
Articolazioni: Gomito, Arto superioreTipo: Protesi e impiantiPer saperne di piùCondividiSoluzioni 2 per testa radiale anatomica AcumedIl sistema di teste radiali anatomiche Acumed Solutions 2 è progettato per fornire un impianto anatomico che sostituisca la testa radiale nativa del paziente. Progettato in collaborazione con Shawn W. O'Driscoll, MD, PhD, il sistema di testa radiale anatomica Acumed Solutions 2 comprende 924 combinazioni di testa e stelo, oltre a strumenti specifici per facilitare il flusso di lavoro del chirurgo in sala operatoria.IndicazioniSostituzione della testa radiale in caso di disabilità degenerativa o post-traumatica con dolore, crepitio e riduzione del movimento dell'articolazione radio-omerale e/o radio-ulnare prossimale con distruzione e/o sublussazione dell'articolazione e resistenza al trattamento conservativo.
⊲ Sostituzione della testa radiale in handicap degenerativi o post-traumatici con dolore, crepitio e diminuzione del movimento dell'articolazione radio-omerale e/o radio-ulnare prossimale con:
- distruzione e/o sublussazione dell'articolazione
- resistenza ai trattamenti conservativi
⊲ Sostituzione primaria dopo frattura della testa del radio
⊲ Sostituzione sintomatica dopo resezione della testa radiale
⊲ Revisione dopo il fallimento di un'artroplastica della testa radiale
Oltre al sistema di teste radiali anatomiche Solutions 2, questo pacchetto può includere i mini-strumenti Acutrak 2 ®, i micro-strumenti e il sistema di placche per teste radiali alla base del vassoio per fornire più soluzioni in un unico pacchetto..Indicazioni:Tecnica operativa:maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22Piastra per ricostruzione del gomito acumulata
Articolazioni: Arto superioreTipo: Piastre e chiodiPer saperne di piùCondividiAcumed® dedica tutti i suoi sforzi all'evoluzione delle esigenze dei chirurghi ortopedici. Così come i chirurghi sviluppano nuovi metodi di trattamento e riabilitazione delle fratture, noi miglioriamo costantemente i nostri impianti e la nostra tecnologia ortopedica. Tra questi progressi, il sistema di placche per gomito Acumed® ha trasformato il trattamento e la gestione delle fratture del gomito.Progettato in collaborazione con il Dr. Shawn W. O'Driscoll, questo sistema è dedicato al trattamento delle fratture dell'omero distale, dell'olecrano e della coronoide.Il sistema di placche per gomito Acumed® è costituito da placche anatomiche precurvate che si adattano alle varie indicazioni. La placca olecranica, con il suo design innovativo e il suo profilo sottile, è altamente anatomica e la sua strumentazione facilita il posizionamento della placca e delle viti. Il sistema progettato con tecnologia Tap-Loc® è dotato di viti esalobate, comprese le viti distali ad angolo variabile per le placche distali mediali e laterali dell'omero. Oltre a queste, con questo sistema è disponibile una gamma innovativa di placche postero-laterali che offrono una soluzione completa per il trattamento delle fratture del gomito.Piastre pre-tornite evita che i chirurghi debbano piegare la placca per adattarla all'anatomia del paziente. Nelle fratture complesse, funge da guida anatomica per ripristinare la geometria naturale dell'omero distale e dell'ulna prossimale.Posizionamento parallelo delle piastres fornisce una struttura più stabile rispetto alle piastre posizionate a 90° l'una rispetto all'altra1,2. I dati biomeccanici hanno dimostrato che il posizionamento parallelo offre maggiore resistenza e stabilità, soprattutto quando il gomito è sottoposto a forze anteroposteriori e torsionali. Se necessario, sono disponibili placche posterolaterali per il posizionamento a 90°, adatte a tutte le tecniche.Il sistema di viti esalobate è stato progettato specificamente per le fratture del gomito. La tecnologia della vite ad angolo variabile Tap-Loc® consente una variazione angolare delle viti fino a 20°, offrendo una flessibilità sufficiente per catturare frammenti diversi, pur mantenendo i vantaggi di una vite bloccata convenzionale.Indicazioni:Tecnica operativa:maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22
Contattateci
CURMED
(+41) 31 932 44 22
(+41) 31 932 40 29
Untere Zollgasse 28
CH-3072 Ostermundigen