Seleziona una pagina
Piastra per la ricostruzione del gomito in acumato
Acumed® dedica tutti i suoi sforzi all'evoluzione delle esigenze dei chirurghi ortopedici. Così come i chirurghi sviluppano nuovi metodi di trattamento e riabilitazione delle fratture, noi miglioriamo costantemente i nostri impianti e la nostra tecnologia ortopedica. Tra questi progressi, il sistema di placche per gomito Acumed® ha trasformato il trattamento e la gestione delle fratture del gomito.
Progettato in collaborazione con il Dr. Shawn W. O'Driscoll, questo sistema è dedicato al trattamento delle fratture dell'omero distale, dell'olecrano e della coronoide.
Il sistema di placche per gomito Acumed® è costituito da placche anatomiche precurvate che si adattano alle varie indicazioni. La placca olecranica, con il suo design innovativo e il suo profilo sottile, è altamente anatomica e la sua strumentazione facilita il posizionamento della placca e delle viti. Il sistema progettato con tecnologia Tap-Loc® è dotato di viti esalobate, comprese le viti distali ad angolo variabile per le placche distali mediali e laterali dell'omero. Oltre a queste, con questo sistema è disponibile una gamma innovativa di placche postero-laterali che offrono una soluzione completa per il trattamento delle fratture del gomito.
Piastre pre-tornite evita che i chirurghi debbano piegare la placca per adattarla all'anatomia del paziente. Nelle fratture complesse, funge da guida anatomica per ripristinare la geometria naturale dell'omero distale e dell'ulna prossimale.
Posizionamento parallelo delle piastres fornisce una struttura più stabile rispetto alle piastre posizionate a 90° l'una rispetto all'altra1,2. I dati biomeccanici hanno dimostrato che il posizionamento parallelo offre maggiore resistenza e stabilità, soprattutto quando il gomito è sottoposto a forze anteroposteriori e torsionali. Se necessario, sono disponibili placche posterolaterali per il posizionamento a 90°, adatte a tutte le tecniche.
Il sistema di viti esalobate è stato progettato specificamente per le fratture del gomito. La tecnologia della vite ad angolo variabile Tap-Loc® consente una variazione angolare delle viti fino a 20°, offrendo una flessibilità sufficiente per catturare frammenti diversi, pur mantenendo i vantaggi di una vite bloccata convenzionale.
Indicazioni:
Tecnica operativa: 
maggiori informazioni

informazioni dettagliate dal produttore

Domande? Ci sono commenti?

info@curmed.ch
+41 31 932 44 22

it_ITItaliano