
Filtri
Re-Cross
Articolazioni: Tassello, Spalla, Ginocchio, Anca, Mano, Piede, PolsoTipo: Materiali biologici o iniettabiliPer saperne di piùCondividiRe-Cross by Reviscon® è disponibile in Svizzera dal 1° agosto 2024 presso Curmed SA.Re-Cross by Reviscon® - Un nuovo punto di riferimento nel trattamento dell'osteoartrite!
Con Re-Cross by Reviscon®, alimentato dalla nostra unica ed esclusiva HXL HYBRID XLink TechnologyTM, l'ultima edizione del portafoglio IA-HA di VSY Biotechnology, abbiamo stabilito un nuovo punto di riferimento nel trattamento dell'osteoartrite, introducendo il primo e unico ialuronato di sodio al mondo con struttura lineare e reticolazione simultanea, che porta a un miglioramento dell'effetto terapeutico e a un sollievo duraturo dal dolore per i pazienti di tutto il mondo.La promessa di Reviscon® - Mettere il paziente al primo posto!
Il nostro continuo investimento nella ricerca e nello sviluppo di terapie innovative per il trattamento delle malattie muscolo-scheletriche riflette l'approccio di VSY Biotechnology, che si avvale di una meticolosa precisione scientifica per affrontare la diffusione di uno dei problemi di salute più impegnativi del nostro tempo: l'osteoartrite delle articolazioni!
Re-Cross by Reviscon® - clinicamente provato, efficace, sicuro e ben tollerato dai pazienti di tutto il mondo! L'iniezione intra-articolare del nostro preparato a base di acido ialuronico Re-Cross by Reviscon® è una terapia clinicamente testata e incentrata sui sintomi. Questo metodo di trattamento è diventato parte integrante della pratica clinica quotidiana dei medici di tutto il mondo, con una chiara attenzione al paziente. Un team di esperti è a vostra disposizione per ulteriori informazioni.Opzioni di trattamento dell'osteoartrite con Re-Cross
I pazienti traggono beneficio dalla terapia iniettiva intra-articolare con lo ialuronato di sodio reticolato viscoelastico Reviscon® Re-Cross:
- Soffre di dolori articolari dovuti all'osteoartrite delle articolazioni sinoviali (grado Kellgren - Lawrence II-III).
- aver subito un intervento di chirurgia artroscopica del ginocchio e un lavaggio articolare[3].
- Chi ha uno stile di vita attivo, gli sportivi attivi e amatoriali che manifestano i primi segni di limitazione del movimento e dolore articolare.
- Chi è alla ricerca di un'alternativa clinicamente efficace ai farmaci antinfiammatori e ai FANS
- Che soffrono di osteoartrite a causa dell'obesità.
- Chi è allergico alle impurità biologiche, alle proteine animali e/o ai conservanti.
Caratteristiche e vantaggi di Re-Cross
Il pioniere della terapia dell'osteoartrite con un'unica iniezione reticolata!
Tecnologia HXL HYBRID XLinkTM
Con un peso molecolare di 1 milione di dalton (MDa), Re-Cross®, combinato con la tecnologia HXL HYBRID XLinkTM meticolosamente studiata, Re-Cross® IA-HA è adatto al riposo e all'attività fisica e si allinea alla natura dinamica del movimento articolare. Il NaHa reticolato si degrada più lentamente del NaHa lineare, offrendo caratteristiche uniche di energia coesiva, maggiore biodisponibilità e quindi un sollievo dal dolore prolungato. Inoltre, la combinazione di NaHa lineare e reticolato aiuta a ridurre al minimo ulteriori danni alla cartilagine e promuove un ambiente articolare sano grazie al suo effetto antinfiammatorio.
Strutture di molecole lineari e reticolate
Lo ialuronato di sodio (NaHa) Re-Cross® 2.2 % (88 mg) si avvale dell'esclusiva tecnologia HXL HYBRID XLinkTM di VSY Biotechnology. Fornendo una combinazione di catene dispersive, lineari e coesive di molecole di NaHa, reticolate nelle articolazioni sinoviali, la resistenza meccanica e le proprietà di assorbimento degli urti, nonché l'efficienza lubrificante e ammortizzante delle articolazioni vengono potenziate, in particolare nei casi di danni alla cartilagine articolare.Soluzione di NaHa altamente purificata
Re-Cross® 2.2 % (88 mg) è una soluzione di sodio ialuronato (NaHa) reticolato altamente purificata, non pirogenica e non immunogena, da iniettare intra-articolare nelle articolazioni sinoviali. Questa soluzione è stata realizzata con precisione e purezza, per soddisfare le esigenze di chi cerca un approccio mirato e raffinato alla salute delle articolazioni. Re-Cross® IA-HA è prodotto biotecnologicamente (fermentazione microbiologica) in conformità alla norma ISO 13485 e non contiene conservanti o ingredienti di origine biologica.Migliori proprietà lubrificanti e di assorbimento degli urti
Lo ialuronato di sodio Re-Cross® 2,2 % (88 mg) è un acido ialuronico di 1 MDa che migliora efficacemente l'assorbimento degli urti nelle articolazioni sinoviali. Il mix di catene molecolari lineari e reticolate in Re-Cross® fornisce sia un elevato strato lubrificante sulla cartilagine e sui tessuti circostanti, sia un maggiore effetto di assorbimento degli urti, supportando la capacità di sostenere il peso delle articolazioni sinoviali interessate. Contemporaneamente, Re-Cross® riduce l'attrito, migliora la mobilità articolare e fornisce un sollievo dal dolore a lungo termine, tra i 6 e i 12 mesi. [1]Imitazione delle proprietà del liquido sinoviale umano sano
Re-Cross® 2,2 % (88 mg) è stato progettato per imitare il più possibile le proprietà naturali e salutari del liquido sinoviale. Il mimetismo biologico di Re-Cross® IA-HA garantisce una biodisponibilità e un'integrazione ottimali nell'ambiente articolare, con una degradazione minima, allineandosi strettamente alle proprietà naturali del liquido sinoviale umano. La tecnologia alla base di Re-Cross® IA-HA è rivolta ai pazienti che soffrono di osteoartrite precoce e, più in particolare, alle persone con uno stile di vita attivo, agli sportivi attivi e amatoriali che manifestano i primi segni di limitazione del movimento e dolore articolare.Protocollo di somministrazione incentrato sul paziente
Il protocollo di somministrazione Re-Cross®, con una singola siringa ogni sei-dodici mesi, offre una soluzione terapeutica duratura e conveniente per le persone che cercano un supporto articolare a lungo termine e sottolinea l'efficacia del prodotto nel promuovere la salute delle articolazioni per un periodo prolungato. Questo approccio riflette l'impegno di VSY Biotechnology per piani di trattamento efficaci e ben strutturati, incentrati sul paziente, e massimizza l'impatto della terapia IA-HA OA, garantendo miglioramenti progressivi e duraturi della salute delle articolazioni.Sicurezza del paziente ed efficacia della terapia
La viscosupplementazione intra-articolare delle articolazioni sinoviali con lo ialuronato di sodio Re-Cross® è una procedura sicura ed efficace per i pazienti affetti da osteoartrite che non hanno risposto sufficientemente ai precedenti trattamenti farmacologici. Ad oggi, non sono stati segnalati effetti collaterali legati al prodotto[1].
Re-Cross by Reviscon® si avvale dell'esclusiva tecnologia HXL HYBRID XLinkTM di VSY Biotechnology, che consente una terapia di viscosupplementazione dedicata al paziente ogni sei-dodici mesi, favorendo l'assorbimento degli urti, riducendo l'attrito tra le articolazioni e portando a un sollievo duraturo dal dolore.- Dati su file (VSY Biotechnology GmbH, Leinfelden-Echterdingen, Germania). Schneider S, Zahn T, Springorum HW, Schofer M. Influenza dell'acido ialuronico somministrato per via intra-articolare post-artroscopica su parametri di funzionalità e dolore nel ginocchio.OUP 2014; 7: 333-339 DOI 10.3238/oup.2014.0333-0339
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22Reviscon
Articolazioni: Tassello, Spalla, Ginocchio, Anca, Mano, Piede, PolsoTipo: Materiali biologici o iniettabiliPer saperne di piùCondividiReviscon® è disponibile in Svizzera dal 1° agosto 2024 presso Curmed SA.La promessa di Reviscon® - Il paziente viene prima di tutto!
Il nostro continuo investimento nella ricerca e nello sviluppo di terapie dirompenti per il trattamento delle malattie muscoloscheletriche riflette l'approccio di VSY Biotechnology, che utilizza una meticolosa precisione scientifica per affrontare la diffusione di uno dei problemi di salute più impegnativi del nostro tempo: l'osteoartrite delle articolazioni!
L'iniezione intra-articolare del nostro preparato di acido ialuronico Reviscon® è una terapia clinicamente provata e incentrata sui sintomi. Questo metodo di trattamento è da molti anni parte integrante della pratica clinica quotidiana dei medici di tutto il mondo, con una chiara attenzione al paziente. Reviscon® - clinicamente testato, efficace, sicuro e ben tollerato dai pazienti di tutto il mondo!
Reviscon Mono
Caratteristiche e benefici di Reviscon® Per una vita senza dolori in movimento
Soluzione NaHa altamente purificata Reviscon® Plus 1.6 % (32 mg) e Reviscon® Mono 2.0 % (48 mg) sono soluzioni lineari di sodio ialuronato (NaHa) altamente purificate, non pirogeniche e non immunogene, per iniezioni intra-articolari nelle articolazioni sinoviali, meticolosamente studiate per essere precise e pure, per chi cerca un approccio mirato e raffinato alla salute delle articolazioni. I prodotti Reviscon® IA-HA sono fabbricati biotecnologicamente (fermentazione microbiologica) secondo gli standard internazionali GMP in conformità alla norma ISO 13485 e non contengono conservanti o ingredienti di origine biologica.
Imitazione delle proprietà del liquido sinoviale umano sano
Reviscon® 1.0 % (20 mg), Reviscon® Plus 1.6 % (32 mg) e Reviscon® Mono 2.0 % (48 mg) sono progettati per imitare il più possibile le proprietà naturali del liquido sinoviale. Il mimetismo biologico di Reviscon® IA-HA garantisce una biodisponibilità ottimale e l'integrazione nell'ambiente articolare, con una degradazione minima, allineandosi strettamente alle proprietà naturali del liquido sinoviale umano.
Protocolli di somministrazione incentrati sul paziente
I protocolli di somministrazione di 1-3 siringhe (Reviscon® Plus 1.6 %), a distanza di una settimana l'una dall'altra, e la somministrazione raccomandata di una siringa ogni sei mesi (Reviscon® Mono 2.0 %), offrono soluzioni di trattamento durature e convenienti per le persone che cercano un supporto articolare di lunga durata e sottolineano l'efficacia del prodotto nel promuovere la salute delle articolazioni per un periodo prolungato. Questo approccio riflette l'impegno di VSY Biotechnology per piani di trattamento efficaci e ben strutturati, incentrati sul paziente, e massimizza l'impatto della terapia IA-HA OA, offrendo miglioramenti progressivi e duraturi della salute delle articolazioni.
Precisione scientifica meticolosa
Con un peso molecolare di 3 MDa per l'intera gamma Reviscon® , combinato con modalità di elasticità e viscosità meticolosamente studiate e adattate al riposo e all'attività fisica, Reviscon® IA-HA è una soluzione che si allinea alla natura dinamica del movimento articolare. L'elevato peso molecolare, unito a un modello reologico e a una concentrazione di NaHa senza pari, fa sì che ogni siringa fornisca acido ialuronico finemente sintonizzato per fornire un'integrazione viscoelastica ottimale al liquido sinoviale, offrendo caratteristiche uniche di energia coesiva per una maggiore biodisponibilità, stabilità, sollievo dal dolore ed efficacia duratura.
Proprietà lubrificanti e di assorbimento degli urti
Il modello strutturato e il design lineare delle molecole di Reviscon® forniscono sia un elevato strato lubrificante sulla cartilagine e sui tessuti circostanti, sia un maggiore effetto di assorbimento degli urti, supportando la capacità di sostenere il peso delle articolazioni sinoviali interessate.
Sicurezza del paziente ed efficacia della terapia
La viscosupplementazione intra-articolare delle articolazioni sinoviali con lo ialuronato di sodio Reviscon® è una procedura sicura ed efficace per i pazienti affetti da osteoartrite che non hanno risposto sufficientemente ai precedenti trattamenti farmacologici. Ad oggi, non sono stati segnalati effetti collaterali legati al prodotto[2].
Reviscon® contiene un modello strutturato e lineare di ialuronato di sodio (NaHa). Questa formulazione unica e l'interazione altamente sofisticata e scientificamente studiata tra viscosità, peso molecolare e concentrazione di acido ialuronico si completano a vicenda nella loro modalità d'azione e svolgono un ruolo centrale nelle soluzioni per la cura delle articolazioni, offrendo ai pazienti un rimedio potente ed efficace per i problemi legati alle articolazioni.
Evidenze cliniche per Reviscon
Un recente studio[1] condotto con Reviscon® Plus e Reviscon® Mono ha dimostrato che le iniezioni intra-articolari per l'osteoartrite con il portafoglio di ialuronato di sodio Reviscon® e diverse dosi di acido ialuronico lineare ad alto peso molecolare possono migliorare il dolore, la rigidità, la funzione e la qualità della vita nei pazienti affetti da osteoartrite per un periodo di sei mesi.
1. Gli effetti di diverse dosi di iniezioni di acido ialuronico Dıracoglu D1 , Sezikli S1 , Dernek B2 , Yıldırım MA3 , Sen EI1 , Facoltà di Medicina dell'Università di Istanbul, Dipartimento di Medicina Fisica e Riabilitazione, Istanbul, Turchia 2. L'effetto delle iniezioni di acido ialuronico sulla salute dei pazienti. Dati su file (VSY Biotechnology GmbH, Leinfelden-Echterdingen, Germania) 3. Schneider S, Zahn T, Springorum HW, Schofer M. Influence of post-arthroscopic intra-articular administered hyaluronic acid on parameters of function and pain in the knee.OUP 2014; 7: 333-339 DOI 10.3238/oup.2014.0333-0339.
Opzioni di trattamento dell'osteoartrite con Reviscon® :
I pazienti traggono beneficio dalla terapia iniettiva intra-articolare con Reviscon® :
- Soffre di dolori articolari dovuti all'osteoartrite delle articolazioni sinoviali (grado Kellgren - Lawrence II-III).
- aver subito un intervento di chirurgia artroscopica del ginocchio e un lavaggio articolare[3].
- Chi ha uno stile di vita attivo, gli sportivi attivi e amatoriali che manifestano i primi segni di limitazione del movimento e dolore articolare.
- Chi è alla ricerca di un'alternativa clinicamente efficace ai farmaci antinfiammatori e ai FANS
- Che soffrono di osteoartrite a causa dell'obesità.
- Chi è allergico alle impurità biologiche, alle proteine animali e/o ai conservanti.
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22TTT System
Articolazioni: Ginocchio, Arto inferiore, PiedeTipo: Dispositivi mediciPer saperne di piùCondividiSistema di trasporto tibiale trasversale
Il trattamento di trasporto trasversale della tibia (TTT) è una nuova procedura chirurgica che si basa sui principi dell'istogenesi per distrazione (DH). Con il nostro sistema TTT, una piccola scheggia ossea (5 x 1,5 cm) viene lentamente distratta trasversalmente.
Durante il trattamento TTT l'organismo genera le proprie cellule staminali e i propri fattori di crescita. L'effetto non è solo locale ma anche sistemico.
Il trattamento TTT promuove l'auto-rpotenziale rigenerativo dei tessuti viventi e anche Neovascolarizzazione.
Come funziona (la scienza alla base)
Neo-vascolarizzazione basato sui principi di Distrazione Istogenesi
Illustrazione schematica delle risposte locali e sistemiche durante l'istogenesi per distrazione (DH).
Nel sito di rigenerazione per distrazione, l'espressione di varie molecole, tra cui le BMP, le citochine infiammatorie e i fattori angiogenici, è regolata durante la meccanotrasduzione.
Inoltre, anche gli effetti sistemici della DH contribuiscono alla rigenerazione muscolo-scheletrica.
LE INDICAZIONI
Questo sistema di trasporto tibiale trasversale è stato progettato per il trattamento avanzato dell'ulcera del piede diabetico e delle condizioni avascolari periferiche. Grazie alla sua versatilità, il sistema è specificamente indicato per:
- Piede diabetico con ulcera di grado da I a Ill (DFU)
- Malattia di Buerger (TAO)
- Arterio sclerosi obliterante (ASO)LE CONTROINDICAZIONI
Perdita del polso dell'arteria poplitea.
Altre controindicazioni generali ai fissatori esterniOsteoSinter
Articolazioni: Tassello, PiedeTipo: Protesi e impiantiPer saperne di piùCondividiOsteoSinterOsteotomie EVANS e COTTONangoli in titanio porosoI circa 8.000 passi al giorno che i piedi compiono in media li rendono soggetti a patologie nel corso degli anni. Si stima che più dell'80 % della popolazione soffra di problemi di salute più o meno gravi ai piedi prima o poi.Tra le numerose patologie che si presentano, la deformità del piede piatto (piede piatto valgo dell'adulto) è una delle più rilevanti e complesse, in continua evoluzione e innovazione. Il trattamento chirurgico del piede piatto valgo raramente richiede un singolo intervento isolato, ma piuttosto una selezione di tecniche. Tra queste tecniche, le osteotomie di Evans e Cotton svolgono un ruolo importante.Angoli in titanio poroso EVANS e COTTON OsteoSinter®: descrizione e indicazioniI cunei OsteoSinter® EVANS e COTTON sono impianti in titanio utilizzati per correggere le deformità del piede piatto acquisite dall'adulto, in particolare per la disfunzione del tendine tibiale posteriore di stadio II (secondo la classificazione di Bluman).I cunei sono destinati all'utilizzo come impianto specifico per gli interventi Evans (per allungare la colonna laterale del piede) o Cotton (per migliorare l'inclinazione del primo raggio ed evitare di sovraccaricare la colonna esterna). Questi cunei consentono un controllo molto preciso del grado di allungamento o declinazione delle osteotomie.Il materiale utilizzato per questi spaziatori è il titanio poroso OsteoSinter®, prodotto con la tecnologia della metallurgia delle polveri. Si tratta di titanio puro di grado biomedico con una porosità compresa tra 62 e 66 %. La forma della porosità imita l'osso trabecolare, inducendo un'elevata osteointegrazione dell'osso circostante grazie alla porosità interconnessa: 57 % di colonizzazione ossea si ottiene dopo sole 4 settimane dall'impianto.La struttura porosa del materiale e la forma rialzata delle superfici garantiscono un elevato livello di attacco primario all'osso.I cunei OsteoSinter® EVANS e COTTON sono disponibili in 15 misure che, rispetto agli allotrapianti non configurati, riducono la durata dell'intervento ed eliminano i costi di pianificazione.I cunei EVANS e COTTON OsteoSinter® vengono posizionati utilizzando un kit di strumenti monouso, che comprende pinze, un impattatore e un set di cunei utilizzati per selezionare la misura corretta per ogni paziente.Ucast
Articolazioni: Mano, Arto superiore, PolsoTipo: Attrezzature per sale operatoriePer saperne di piùCondividiIl miglior metodo di immobilizzazione per uso ospedaliero
UCAST è un gesso a due componenti: una stecca termoplastica e un bendaggio imbottito e traspirante.
Si installa in 5 minuti, può essere rimodellato fino a 25 volte ed è realizzato con materiali completamente riciclabili!
1. Riscaldare la stecca nel riscaldatore per 100 secondi.
2. Posizionare la stecca UCAST riscaldata sul tessuto di accompagnamento. Avvolgerlo.
3. La stecca UCAST si raffredda e si indurisce in pochi minuti.
Una soluzione ottimale, facile da usare e unica. Ecco i motivi per cui scegliere UCAST
Previene macerazioni e irritazioni
I fori d'aria e il tessuto in microfibra di UCAST rimuovono efficacemente l'umidità e il calore in eccesso dalla pelle. Il bendaggio imbottito protegge la superficie cutanea dalle irritazioni.
Ridurre l'esposizione alle sostanze chimiche
UCAST non contiene ftalati, isocianati, lattice o altre sostanze chimiche nocive o irritanti che possono scatenare una reazione allergica.
Facile apertura e rimodellamento
Il tutore UCAST può essere rimodellato più volte durante il periodo di trattamento per adattarsi all'anatomia del paziente. Il calco può essere aperto in pochi secondi, facilitando così appuntamenti di follow-up rapidi ed efficienti.
Un supporto naturale ed efficace
L'UCAST esercita una pressione decisa in tre punti. Inoltre, il materiale a base di legno consente i micromovimenti e la circolazione sanguigna nella zona, favorendo il recupero.
Le radiografie, che richiedono molto tempo, appartengono al passato
Non è necessario rimuovere il gesso per effettuare una radiografia, in quanto i materiali leggeri che lo compongono consentono il passaggio dei raggi X. Si può essere certi di ottenere immagini chiare anche con il gesso.
Offrite solo il meglio ai vostri pazienti
Leggero, comodo e pulito: UCAST si inserisce facilmente sotto la manica e non interferisce con le attività quotidiane. I vostri pazienti non avranno mai avuto un gesso migliore.
Curmed SA è il distributore esclusivo di Dassiet in Svizzera. Contattateci per maggiori informazioni.
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22Piastra di chiusura per parete prossimale
Articolazioni: AncaTipo: PediatriaPer saperne di piùCondividiPiastra di bloccaggio per femore prossimale
Il sistema di placca di bloccaggio femorale prossimale è stato progettato per la fissazione temporanea e la stabilizzazione di fratture, osteotomie, malunioni e pseudoartrosi nelle ossa lunghe. Gli impianti e gli strumenti del sistema vengono utilizzati per eseguire osteotomie per il varismo e il valgismo del femore prossimale. Il sistema può essere utilizzato anche per l'accorciamento e la derotazione del femore in caso di eccessiva antiversione.Include anche una piastra appositamente progettata per le applicazioni di frattura.- Piastre da 3,5 mm e 4,5 mm, ciascuna disponibile con due compensazioni
- Disponibile in tre taglie: neonato, bambino e adolescente.
- Strumenti e impianti incannulati per un buon controllo dei frammenti ossei durante tutta la procedura
-
Ampia gamma di angoli disponibili, tra cui piastre a 90°, 100°, 110°, 130°, 140° e 150°.
- Sono disponibili viti bloccanti o non bloccanti per adattarsi a diverse qualità di tessuto osseo.
- Configurazione ottimizzata delle viti prossimali convergenti per aumentare la stabilità e facilitare il posizionamento in colli femorali stretti
Tecnica chirurgica
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22Precice
Articolazioni: Arto inferiore, Arto superioreTipo: Dispositivi mediciPer saperne di piùCondividiDESCRIZIONE DEL PRODOTTO
Il sistema di allungamento degli arti con strumentazione intramidollare PRECICE® è un nuovo dispositivo regolabile di ultima generazione collegato a un telecomando per l'allungamento non invasivo del femore o della tibia. PRECICE viene utilizzato per trattare le disuguaglianze di lunghezza degli arti che possono essere dovute a fratture acute o croniche.Vantaggi di PRECICE :
- Protocollo di allungamento personalizzabile- Distrazione non invasiva tramite telecomando esterno- Opzione di trattamento preferita dal paziente- Nuova tecnologia dei magneti- Distrazione fino a 80 mm- Il chiodo può essere invertitoTECNOLOGIA ALL'AVANGUARDIALa chiave della tecnologia della piattaforma NuVasive® è l'interazione magnetica tra il chiodo intramidollare (IM) PRECICE® e il telecomando. La tecnologia proprietaria comprende un complesso sistema meccanico interno azionato a distanza e controllato da magneti permanenti. Questa innovazione nell'allungamento degli arti consente una fase di distrazione controllata con precisione e la possibilità di personalizzare il trattamento in modo non invasivo.COMPONENTIIl sistema di allungamento intramidollare degli arti PRECICE è costituito dai seguenti componenti:- Chiodo intramidollare- Viti di bloccaggio prossimali e distali- Tappo di chiusura (opzionale)- Vassoio porta strumenti- Telecomando esternoTELECOMANDO ESTERNO (ERC)L'ERC è un apparecchio portatile che allunga o accorcia con precisione l'unghia IM premendo un pulsante. L'ERC è completamente personalizzabile in base alle esigenze di distrazione di ciascun paziente.L'ERC è destinato a essere utilizzato in un ambiente clinico o nel comfort della casa del paziente.maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22Unghia del perone acuminata
Articolazioni: Tassello, PiedeTipo: Piastre e chiodiPer saperne di piùCondividiSistema di osteosintesi del perone mediante inchiodamento centromediale - approccio MIS
Gamma di dimensioni adattata alla morfologia di ciascun canale e al tipo di frattura:
- Ø3,0 mm o Ø3,6 mm
- Lunghezza 110 mm, 145 mm o 180 mm
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22Woodcast
Articolazioni: Tassello, Mano, Piede, PolsoTipo: Dispositivi mediciPer saperne di piùCondividiDESCRIZIONE DEL PRODOTTO
Benvenuti in un comfort ineguagliabile
Woodcast è un materiale atossico e modellabile che può essere utilizzato per realizzare stecche per applicazioni di terapia occupazionale. Realizzato con legno pulito e polimero biodegradabile, può essere modellato senza acqua. Questo materiale leggero, sottile ma robusto offre un comfort eccezionale ai pazienti! Nessun armeggio, nessun lavoro scadente!
Niente più bagni d'acqua! Niente più tossine e lavaggi noiosi!
Grazie al materiale biodegradabile in legno, non è necessario utilizzare acqua o sostanze chimiche, e si può modellare senza acqua o guanti. Quindi niente più sostanze chimiche tossiche e niente più rischi di asma professionale. Respirate il fresco profumo del legno e utilizzate il materiale avanzato per rendere più resistenti i vostri tutori. Le ortesi usate possono essere smaltite con i rifiuti energetici o biologici.
Veloce e facile da usare
Oltre a essere pulito e atossico, il calco in legno è davvero facile e veloce da usare: il prodotto riscaldato è facilmente malleabile, qualunque sia la morfologia del paziente. Addio quindi ai calchi scomodi! Il Woodcast può essere regolato e riadattato più volte riscaldandolo.
Non è necessario rimuovere il Woodcast per l'imaging: è trasparente ai raggi X, il che consente di risparmiare tempo e materiali. Il paziente e l'ambiente vi ringrazieranno.
Scoprite i diversi prodotti sul sito web del nostro fornitore:
http://www.woodcast.fi/en/frontpage
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22Cuscinetto per legamenti per crioterapia Freezsnow®
Articolazioni: GinocchioTipo: Dispositivi mediciPer saperne di piùCondividiDESCRIZIONE DEL PRODOTTO
La ginocchiera crioterapica FREEZSNOW® combina la compressione con un trattamento a freddo di lunga durata. La temperatura rimane tra 0° e 5° per 4 ore, consentendo un'applicazione più efficace del freddo. senza bruciare la pelle.
La ginocchiera FREEZSNOW® è realizzata in tessuto elastico ad alta resistenza con due quadranti laterali rimovibili in metallo rinforzato. Il tutore è dotato di quattro impacchi freddi a lunga durata FREEZSNOW® (comprese due ricariche).
Il sistema di chiusura a velcro consente di regolare la stecca in neoprene in base alla taglia del paziente (taglia universale).
La ginocchiera FREEZSNOW® consente un trattamento a freddo a lungo termine con una compressione adattata per limitare la formazione di edemi (azione antinfiammatoria), alleviare il dolore e facilitare la riabilitazione del paziente.
EFFETTI :
Riduce l'edema e gli ematomi (azione antinfiammatoria)
Azione analgesica per ridurre la necessità di farmaci
Riabilitazione funzionale più rapida
INDICAZIONI PER LA STECCA FREEZSNOW®Trattamento post-operatorio dopo un intervento al ginocchioTraumatologia del ginocchio (strappi, distorsioni)Riabilitazione del ginocchioAntalgiaArtritePer ulteriori informazioni, fare clic qui: https://www.ambelio.com/products/orthopaedics/kneefreez/
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22Set di tenolisi
Articolazioni: Arto inferiore, Arto superioreTipo: StrumentiPer saperne di piùCondividiSet di tenolisi (4) in valigetta
Il set comprende tre coltelli a doppia estremità progettati per accedere, sondare e
lisi dei tendini agganciati in ciascuno dei quattro quadranti. Un doppio terminale
viene aggiunto un dilatatore per allungare le pulegge anulari dopo la tenolisi.
La custodia per sterilizzazione con chiusura ad incastro offre protezione e portabilità,
organizzazione e maggiore praticità a basso costo.
- Strumenti per la tenolisi
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22Carroll Tendon Retriever
Articolazioni: Arto superioreTipo: StrumentiPer saperne di piùCondividiRecupero del tendine di Carroll
- Sbraccio di 110 mm
- La mandibola si articola sul segmento inferiore dell'albero
- Ganasce 7 x 2 mm
- Seghettature latitudinali
- La curva dell'asta si avvicina all'arco delle dita e del palmo a riposo
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22Piastra clavicolare acuminata
Articolazioni: SpallaTipo: Piastre e chiodiPer saperne di piùCondividiIl sistema di placche per clavicola Acumed è stata la prima soluzione di riparazione anatomica della clavicola del settore ortopedico.Fin dalla sua introduzione, i chirurghi hanno sfruttato la sua adattabilità per trattare fratture semplici e complesse, callosità e pseudoartrosi situate tra i terzi mediale e laterale della clavicola.Il sistema di placche per clavicola bloccata Acumed si distingue per l'ampia gamma di placche dal profilo sottile e stretto, precurvate per adattarsi alla naturale forma a "S" della clavicola, permettendo dichirurghi di scegliere l'opzione più appropriata per il paziente.Lo scopo di questo risultato è anche quello di ridurre il tempo necessario per il contouring e di ridurre l'irritazione dei tessuti molli per il paziente.Tutti questi fattori limitano la necessità di ulteriori interventi chirurgici.Forme di piastre adatte alle varie applicazioni:
Placche diafisarie superiori :Il sistema a 16 placche offre la più ampia gamma di placche superiori progettate per le fratture dell'albero della clavicola, comprese sei placche a profilo stretto per facilitare il trattamento dichirurgo per il trattamento di pazienti con una struttura ossea ridotta.Piastre anteriori :Sia per le fratture oblique complesse che per i chirurghi che desiderano un approccio anteriore, sono apprezzati per la riduzione del rischio, la migliore presa delle viti nell'osso e la riduzione della prominenza dell'impianto.Piastre distali :Il trattamento delle fratture del terzo laterale della clavicola mediante il posizionamento di placche e viti che raggiungono con precisione i frammenti distali e consentono di consolidare in modo sicuro e duraturo molti tipi di fratture, soprattutto quando è presente una frattura coracoclavicolare (CC).Indicazioni:Fratture trasversali, da spostamento, comminute, diafisarie e distali della clavicola, comprese pseudoartrosi, callo e osteotomie.Tecnica operativa:maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22Torre da polso ad arco
Articolazioni: Mano, PolsoTipo: Attrezzature per sale operatoriePer saperne di piùCondividiLa Tour d'Arthroscopie Arc Wrist Tower
La torre per polso Acumed Arc è progettata per fornire una trazione stabile dell'avambraccio e della mano del paziente, consentendo un accesso illimitato al polso durante le procedure di artroscopia e riduzione delle fratture. Il braccio di supporto ruota di 180 gradi intorno al gomito e all'avambraccio del paziente, consentendo l'acquisizione di immagini fluoroscopiche da qualsiasi angolazione.
Indicazioni :
- Artroscopia diagnostica del polso
- Fratture intra-articolari del radio distale
- Riduzione e riparazione della frattura dello scafoide
- Accorciamento dell'ulna
Informazioni sul prodotto Video
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22Acutrak 2 Micro Mini e Standard
Articolazioni: Tassello, Spalla, Ginocchio, Anca, Mano, Arto inferiore, Arto superiore, Piede, PolsoTipo: Viti e perniPer saperne di piùCondividiDalla sua introduzione nel 1994, la vite di compressione senza testa Acutrak ha rivoluzionato la tecnica di fissazione. Acumed ha sviluppato la vite di compressione senza testa Acutrak 2 incorporando le caratteristiche più interessanti dell'Acutrak, con diversi miglioramenti.
Lunghezza completamente filettata :
Studi biomeccanici hanno dimostrato che le viti completamente filettate resistono meglio ai cicli di carico che si verificano durante la consolidazione. Grazie a questa caratteristica, la linea di frattura o di osteotomia può essere localizzata in qualsiasi punto della lunghezza della vite.
Senza testa :
L'assenza di una testa consente di impiantare le viti in titanio all'interno e intorno alle aree articolari con un rischio minimo di interferenza e di irritazione dei tessuti molli.
Passo variabile della vite :
Il passo della filettatura più ampio della punta della vite consente una penetrazione più rapida nell'osso rispetto alla filettatura più stretta nella parte superiore della vite, determinando una compressione progressiva con l'avanzamento della vite.
Autocritica :
Le scanalature di taglio sulla punta della vite consentono di inserire l'Acutrak 2 con una tecnica chirurgica semplice ed efficace.
Perforazione :
La perforazione facilita un inserimento percutaneo preciso con una dissezione minima.
Acutrak 2 Micro :
Fissazione di ossa piccole e frammenti ossei in situazioni che consentono l'uso di una vite da 2,0-2,4 mm con testa Phillips o di una vite senza testa di dimensioni equivalenti.
Le viti Acutrak 2 Micro hanno un diametro più piccolo e una lunghezza inferiore, pur mantenendo i vantaggi della foratura. Queste viti possono essere utilizzate in molte applicazioni, tra cui :
- fissazione delle fratture falangee
- fratture del carpo
- fratture della testa del metacarpo
- fratture del polo prossimale dello scafoide
- fratture della testa del radio
Informazioni :
- Titanio
- Misura in punta: 2,5 mm
- Dimensione della testa: 2,8 mm
- Lunghezza: 8 - 30 mm
- Dimensione del cacciavite esagonale: 1,5 mm
- Mandrino: 0,88 mm (acciaio inox)
Acutrak 2 Mini :
Fissazione di piccole fratture ossee e artrodesi in situazioni che consentono l'uso di una vite con testa da 3,5-4,0 mm o di una vite senza testa di dimensioni equivalenti.
Le viti Acutrak 2 Mini possono essere utilizzate in diverse indicazioni, tra cui:
- fratture dello scafoide e non ioni
- fratture del processo stiloideo del radio
- fratture della testa del radio
- fratture da avulsione,
- artrodesi carpale
- correzioni dell'osteocondrite dissecante
- frattura delle falangi
Informazioni :
- Titanio
- Misura in punta: 3,5 mm
- Dimensione della testa: 3,6 mm
- Lunghezza: 16 - 30 mm
- Dimensione del cacciavite esagonale: 2,0 mm
- Mandrino: 1,1 mm (acciaio inox)
Acutrak 2 Standard :
Fissazione di piccole fratture ossee e artrodesi in situazioni che consentono l'uso di una vite con testa da 3,5-4,0 mm o di una vite senza testa di dimensioni equivalenti.
Indicazioni preferite:
- fratture dello scafoide e non ioni
- fratture del condilo dell'omero
- fratture dell'osso navicolare
- bunionectomie
- fratture del 5° metatarso
- artrodesi carpale
- artrodesi metacarpo-falangea
Informazioni :
- Titanio
- Misura in punta: 4,0 mm
- Dimensione della testa: 4,1 mm
- Lunghezza: 16 - 30 mm
- Dimensione del cacciavite esagonale: 2,5 mm
- Mandrino: 1,4 mm (acciaio inox)
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22Piastra di ricircolo ULNA ACUMULATA
Articolazioni: PolsoTipo: Piastre e chiodiPer saperne di piùCondividiLa placca per accorciamento dell'ulna Acumed offre un piccolo sistema di placca bloccata con un sistema di misurazione graduato per l'osteotomia da eseguire.
La guida di taglio è molto facile da posizionare sulla piastra e consente di eseguire un'osteotomia fino a 10 mm in modo molto preciso. Ciò riduce notevolmente il tempo di intervento e semplifica la tecnica chirurgica.
La pinza di compressione consente inoltre di utilizzare il sistema osteotomico senza assistenza.
Indicazioni:
-Sindrome da impattamento ulnare
-Sindrome da impingement ulnare secondario (non congruenza dell'articolazione radioulnare distale dopo una frattura del radio distale)
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22Acumed Acu-Loc® 2
Articolazioni: Mano, PolsoTipo: Piastre e chiodiPer saperne di piùCondividiPlacca per frattura del radio distale Acumed Acu-Loc 2
Sviluppato in collaborazione con i nostri chirurghi progettisti (Dr. William B. Geissler, University of Mississippi, Dr. Daniel J. Brown, FRCS, Royal Liverpool University Hospital, Dr. David S. Ruch, Duke University Medical Center), il sistema Acu-Loc®2 è considerato la seconda generazione di placche per radio di Acumed®. Questo sistema presenta diverse nuove opzioni di placche, un sistema di compressione unico con vite e controvite, nonché una strumentazione innovativa che facilita il posizionamento e la consegna degli impianti.
Due famiglie di placche offrono al chirurgo l'opzione di un posizionamento prossimale o standard. Il design anatomico delle placche Acu-Loc® 2 consente di ripristinare la geometria originale dell'osso. Il nostro obiettivo è fornire un sistema di placche che riproduca con precisione i contorni anatomici del radio distale, massimizzando le aree di supporto e riducendo con precisione la frattura. La famiglia di placche Acu-Loc® 2 VDR prossimali fornisce supporto ai frammenti articolari grazie al posizionamento più prossimale. Il design ottimizzato della placca consente un supporto ottimale delle colonne radiali e intermedie del radio distale. Sono state aggiunte viti convergenti sul lato ulnare, fori di sutura supplementari e posizionamento di perni per migliorare il supporto della cresta palmare ulnare e della faccetta lunare. La finestra intercolonna distale consente la visualizzazione del sito di frattura e l'accesso ai frammenti metafisari con gli strumenti di riduzione della zona articolare. Una strumentazione innovativa assiste il posizionamento della placca e la riduzione della frattura. Nuovi strumenti come l'impugnatura di posizionamento e i marcatori di posizionamento integrati nelle guide di perforazione facilitano il corretto posizionamento della placca. I supporti inclinabili facilitano l'angolazione della placca in caso di spostamento dorsale della zona di frattura.
La vite di compressione Frag-Loc® in due parti è stata progettata per facilitare le riduzioni complesse dei frammenti dorsali. Il rivoluzionario sistema Frag-Loc® è in grado di esercitare una compressione tra i frammenti dorsali e palmare dopo una piccola incisione dorsale.
tecnica operativa video
maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22Protesi a testa radiale acumulata
Articolazioni: Gomito, Arto superioreTipo: Protesi e impiantiPer saperne di piùCondividiSoluzioni 2 per testa radiale anatomica AcumedIl sistema di teste radiali anatomiche Acumed Solutions 2 è progettato per fornire un impianto anatomico che sostituisca la testa radiale nativa del paziente. Progettato in collaborazione con Shawn W. O'Driscoll, MD, PhD, il sistema di testa radiale anatomica Acumed Solutions 2 comprende 924 combinazioni di testa e stelo, oltre a strumenti specifici per facilitare il flusso di lavoro del chirurgo in sala operatoria.IndicazioniSostituzione della testa radiale in caso di disabilità degenerativa o post-traumatica con dolore, crepitio e riduzione del movimento dell'articolazione radio-omerale e/o radio-ulnare prossimale con distruzione e/o sublussazione dell'articolazione e resistenza al trattamento conservativo.
⊲ Sostituzione della testa radiale in handicap degenerativi o post-traumatici con dolore, crepitio e diminuzione del movimento dell'articolazione radio-omerale e/o radio-ulnare prossimale con:
- distruzione e/o sublussazione dell'articolazione
- resistenza ai trattamenti conservativi
⊲ Sostituzione primaria dopo frattura della testa del radio
⊲ Sostituzione sintomatica dopo resezione della testa radiale
⊲ Revisione dopo il fallimento di un'artroplastica della testa radiale
Oltre al sistema di teste radiali anatomiche Solutions 2, questo pacchetto può includere i mini-strumenti Acutrak 2 ®, i micro-strumenti e il sistema di placche per teste radiali alla base del vassoio per fornire più soluzioni in un unico pacchetto..Indicazioni:Tecnica operativa:maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22Piastra per ricostruzione del gomito acumulata
Articolazioni: Arto superioreTipo: Piastre e chiodiPer saperne di piùCondividiAcumed® dedica tutti i suoi sforzi all'evoluzione delle esigenze dei chirurghi ortopedici. Così come i chirurghi sviluppano nuovi metodi di trattamento e riabilitazione delle fratture, noi miglioriamo costantemente i nostri impianti e la nostra tecnologia ortopedica. Tra questi progressi, il sistema di placche per gomito Acumed® ha trasformato il trattamento e la gestione delle fratture del gomito.Progettato in collaborazione con il Dr. Shawn W. O'Driscoll, questo sistema è dedicato al trattamento delle fratture dell'omero distale, dell'olecrano e della coronoide.Il sistema di placche per gomito Acumed® è costituito da placche anatomiche precurvate che si adattano alle varie indicazioni. La placca olecranica, con il suo design innovativo e il suo profilo sottile, è altamente anatomica e la sua strumentazione facilita il posizionamento della placca e delle viti. Il sistema progettato con tecnologia Tap-Loc® è dotato di viti esalobate, comprese le viti distali ad angolo variabile per le placche distali mediali e laterali dell'omero. Oltre a queste, con questo sistema è disponibile una gamma innovativa di placche postero-laterali che offrono una soluzione completa per il trattamento delle fratture del gomito.Piastre pre-tornite evita che i chirurghi debbano piegare la placca per adattarla all'anatomia del paziente. Nelle fratture complesse, funge da guida anatomica per ripristinare la geometria naturale dell'omero distale e dell'ulna prossimale.Posizionamento parallelo delle piastres fornisce una struttura più stabile rispetto alle piastre posizionate a 90° l'una rispetto all'altra1,2. I dati biomeccanici hanno dimostrato che il posizionamento parallelo offre maggiore resistenza e stabilità, soprattutto quando il gomito è sottoposto a forze anteroposteriori e torsionali. Se necessario, sono disponibili placche posterolaterali per il posizionamento a 90°, adatte a tutte le tecniche.Il sistema di viti esalobate è stato progettato specificamente per le fratture del gomito. La tecnologia della vite ad angolo variabile Tap-Loc® consente una variazione angolare delle viti fino a 20°, offrendo una flessibilità sufficiente per catturare frammenti diversi, pur mantenendo i vantaggi di una vite bloccata convenzionale.Indicazioni:Tecnica operativa:maggiori informazioni informazioni dettagliate dal produttore
Domande? Ci sono commenti? info@curmed.ch
+41 31 932 44 22
Contattateci
CURMED
(+41) 31 932 44 22
(+41) 31 932 40 29
Untere Zollgasse 28
CH-3072 Ostermundigen